L’ex Barcellona Deco positivo all’antidoping

DECO POSITIVO ANTIDOPING. Mentre tutta l’Europa è in attesa della semifinale di ritorno tra Barcellona e Bayern Monaco, una notizia che scuote il mondo calcistico arriva dal Brasile, dove l’ex blaugrana Deco è risultato positivo all’antidoping.

 

Due volte vincitore della Champions League (con il Porto nel 2004 e con il Barcellona nel 2006), il giocatore del Fluminense è stato trovato positivo al furosemide, una sostanza che potrebbe nascondere l’assunzione di prodotti dopanti.

Gli avvocati del giocatore hanno riferito che il prodotto è stato somministrato da un farmacista sotto forma di vitamine contaminate, mentre il Fluminense ha deciso di non rilasciare dichiarazioni ufficiali fino a venerdì, quando veranno resi noti i risultati delle controanalisi sul campione B.

 

Intanto, Deco, positivo lo scorso 30 marzo al termine dell’incontro vinto contro il Boavista, non è stato convocato per la sfida di Copa Libertadores tra Emelec e Fluminense.

 

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.