Villarreal, emergenza difesa

Villarreal

Nonostante le assenze Fran Escribá si è detto fiducioso in vista del posticipo di domani sera contro l’Atlético Madrid. «Sembra che adesso lavorino di più per cercare di mantenere il possesso palla e affondare sulle fasce, ma abbiamo preparato l’incontro sia in questo senso e sia che si chiudano dietro per partire in contropiede». Ma più che un problema di atteggiamento, questi giorni il tecnico del Villarreal ha dovuto fare i conti con un’emergenza in difesa.

Il primo a mancare è stato Musacchio, che nella partita di giovedì scorso contro la Steaua Bucarest ha abbandonato il campo nel primo tempo. Gli accertamenti del giorno dopo hanno confermato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro che lo terrà fermo per due-tre settimane. In pratica tornerà disponibile a gennaio (salterà Atlético Madrid e Sporting Gijón di campionato e il ritorno col Toledo di Copa del Rey).

La seconda tegola è arrivata nell’allenamento mattutino di ieri quando ha dato forfait anche Bonera. In seguito a una botta il centrale italiano ha rimediato una contusione, sempre al bicipite femorale, che lo renderà indisponibile per scendere in campo domani sera.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.