MLS,finale eastern conference: nel derby canadese, Montreal-Toronto 3-2

Nel primo turno valevole per la finale della Eastern Conference di MLS abbiamo assistito ad un paio di spettacoli che ci hanno stupito: il primo, ed il più esilarante dei due, ha riguardato innanzitutto le linee dello Stadio olimpico di Montreal. Sì, perché esse erano state sbagliate di alcuni mentre e sono state rifatte a 5 minuti dall’inizio della partita, il che ha portato uno slittamento di 40/50 minuti, con il pubblico attonito e Giovinco un po’ spazientito.

Dopodiché si è iniziato a fare sul serio e Toronto ha subito capito che sarebbe stato meglio aspettare ancore, perché l’Impact inizia con il turbo: al minuto 10 Bernier ha un’incredibile visione di gioco e di sinistro serve Oduro che entra in area dalla fascia destra ed insacca per l’1-0. I rossi vanno in crisi nera e dopo due minuti subiscono un ulteriore gol, questa volta del nostro Matteo Mancosu, che oggi vince lo scontro a distanza con Giovinco. Oduro serve piatti sulla sinistra, l’argentino mette in mezzo un ottimo rasoterra che Mancosu butta dentro di sinistro. Da qui in poi gli ospiti proveranno a reagire anche perché il Montreal decide di rifiatare e lascia impostare a Giovinco e company che però risultano talmente storditi da non creare azioni importanti.

Ad inizio secondo tempo ecco che Montreal prova a sferrare il colpo del KO: Oyongo va solo in sgroppata, se la aggiusta sul sinistro e lascia partire un rasoterra che prende in controtempo Clinton, abbastanza colpevole su questo gol. Poi all’ora di gioco, quando la qualificazione sembrava scegliere Montreal piuttosto che Toronto come città in cui far tappa, arriva la reazione degli ospiti con Jozy Altidore, uno che di certo non va a terra dopo il primo colpo. Su cross di Giovinco, all’altezza del dischetto, è bravo ad incornare di testa e fare 3-1. Cinque minuti dopo, dalla stessa posizione, Bradley di destro fa 3-2.  La partita finisce così, con Montreal che spreca la grandissima occasione di chiudere la pratica già nel primo turno, di fronte ad un Toronto Fc che dimostra di essere una delle migliori squadre della lega che non può mai essere presa sotto gamba.

MONTREAL IMPACT-TORONTO FC 3-2(Oduro 10′(M),Mancosu 12′(M),Oyongo 53′(M),Altidore 68′(T),Bradley 73′(T))

1 Commento su MLS,finale eastern conference: nel derby canadese, Montreal-Toronto 3-2

  1. E’ stato scandaloso il ritardo, e pensare a male viene anche facile, visto che tra le due squadre c’era un conto in sospeso dopo la rissa in regular season. Fino al 3:0 #Toronto non pervenuto, poi per fortuna è suonata la sveglia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.