Eredivisie: l’Heerenveen blocca sul pari il Feyenoord, il PEC Zwolle vince il derby dell’IJssel contro il Go Ahead Eagles

FEYENOORD-HEERENVEEN 2-2

Dopo le gare del sabato che hanno visto le vittorie di Ajax e PSV Eindhoven, alla domenica è il turno del Feyenoord, che si trova di fronte l’Heerenveen, una delle sorprese di questo inizio di Eredivisie, che dà del filo da torcere ai Rotterdammers e costringe gli stessi uomini di Van Bronckhorst al pareggio per 2-2. Oggi quarta a 7 punti dalla vetta occupata proprio da Kuyt e compagni, la compagine frisone prima passa in vantaggio dopo appena 5 minuti di gioco con l’iraniano Ghoochannejhad e poi si fa rimontare, sempre nel corso del primo tempo, dalle reti di Jorgensen e Karsdorp, abile a ribattere in rete un penalty sbagliato dagli 11 metri da Kuyt. Nella ripresa Zeneli pareggia i conti e il Feyenoord non riesce più a trovare la via del gol.

PEC ZWOLLE-GO AHEAD EAGLES 3-1

Ancora una vittoria per il PEC Zwolle, che sconfigge per 2-1 il Go Ahead Eagles nel derby dell’IJssel e si risolleva notevolmente in classifica: il terzo successo nelle ultime 4 partite dei Blauwvingers in campionato porta le firme di Menig, Saymak e Holla, mentre la rete del momentaneo pareggio è di Fischer. Lo Zwolle si posiziona, così, a metà classifica a quota 12 punti, mentre per le Aquile di Deventer arriva il quarto K.O. consecutivo in tutte le competizioni (comprendendo anche la sconfitta subita in Coppa d’Olanda dai dilettanti del Jodan Boys).

ADO DEN HAAG-AZ ALKMAAR 0-1 / UTRECHT-NEC NIJMEGEN 2-2

Nelle altre partite del pomeriggio olandese, importante successo esterno dell’AZ Alkmaar, che espugna per 1-0 il Kyocera Stadion, sconfiggendo i padroni di casa dell’ADO Den Haag grazie alle rete firmata nel finale da Muhren, mentre finisce 1-1 la gara tra Utrecht e NEC Nijmegen, con gli ospiti che hanno pareggiato l’autogol di Delle con il gol del 17enne Ferdi Kadioglu, alla quarta presenza in assoluto in Eredivisie (tutte da subentrante), dopo essere entrato sul terreno di gioco appena 15 minuti prima.

(Fonte foto: NU.nl)

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.