Manchester United, entro domani ufficiale l’arrivo di Mourinho

mourinho

Una voce che gira da diversi mesi, e che si è fatta insistente all’indomani dell’eliminazione in Champions, è ad un passo dall’essere ufficializzata: José Mourinho sarà il prossimo allenatore del Manchester United. Secondo quanto riporta “As“, infatti, i Red Devils renderanno ufficiale l’approdo dello Special One ad Old Trafford entro 24 ore, ovvero dopo la conclusione della finale di FA Cup che opporrà il Manchester United al Crystal Palace, in programma oggi alle 18,30 a Wembley.

Una scelta, quella dei dirigenti dello United, dettata dal fatto di lasciare lavorare tranquillamente Van Gaal e, soprattutto, non destabilizzare l’ambiente prima di un match di vitale importanza: vincere la FA Cup significherebbe salvare una stagione che, altrimenti, sarebbe da definirsi fallimentare. Il contratto che legherebbe Mourinho al Manchester United sarebbe stato firmato due settimane fa, anche se le trattative vanno avanti da mesi, secondo alcuni rumors addirittura all’indomani dell’esonero dello Special One da parte di Abramovich.

Mourinho avrebbe firmato un ricco triennale, che prevede uno stipendio annuo di oltre 15 milioni, più di quanto percepiva il tecnico lusitano  sulla panchina del Chelsea. Da definire ancora, invece, il futuro di Louis Van Gaal, che potrebbe clamorosamente restare al Manchester United nel ruolo di Direttore Sportivo, coadiuvando Mourinho – che fu suo vice ai tempi del Barcellona – nella gestione del calciomercato. I primi obiettivi del Manchester United, come vi avevamo scritto solo pochi giorni fa, sono due: Zlatan Ibrahimovic e James Rodriguez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.