Coppa di Francia: la finale sarà PSG-Marsiglia

coppa di francia
(copyright foto: www.direct-foot.net)

COPPA DI FRANCIA . Le semifinali di Coppa di Francia hanno rispettato il pronostico e la finale della competizione, in programma il 21 maggio, sarà l’attesissima PSG-Marsiglia. Le due sfide decisive per eleggere le finaliste non sono, però, state così scontate.

Martedì sera, il PSG si è imposto sul terreno del Lorient, ma ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie. I parigini devono ringraziare la scarsa lucidità sotto porta della compagine bretone, nonchè l’ennesimo sigillo di Ibrahimovic che al 75′ ha deciso una partita che non sembrava volersi sbloccare dallo 0-0.

Vittoria di misura anche per il Marsiglia che, dal mese di febbraio, non aveva più battuto una squadra professionistica. I marsigliesi, guidati per la prima volta da Passi, subentrato a Michel, si sono imposti in trasferta su un Sochaux (Ligue 2) che sta lottando per non retrocedere in terza serie. All’OM è bastato un goal di Thauvin in apertura di ripresa.

Le due grandi rivali del calcio francese si affronteranno così nella finalissima della Coppa di Francia, giunta ormai all’edizione numero 99. Il pronostico è tutto dalla parte del PSG (ancora in corsa per il triplete nazionale, con Ligue 1 e Coppa di Lega), mentre il Marsiglia potrebbe salvare la sua stagione in 90 minuti, sollevando un trofeo contro ogni pronostico e conquistando la qualificazione alla prossima Europa League.

 

I risultati delle semifinali di Coppa di Francia:

Lorient-PSG 0-1 (75′ Ibrahimovic)

Sochaux-Marsiglia 0-1 (49′ Thauvin)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.