Monaco-Marsiglia 2-1: c’è il timbro di Raggi nel successo biancorosso

raggi monaco
(www.orange.fr)

MONACO MARSIGLIA . Nella sera del derby del Sud contro il Marsiglia, quarantotto ore dopo che il pareggio tra Lione e Nizza l’aveva messo in condizione di riappropriarsi del secondo posto, il Monaco rinasce e si porta nuovamente al comando del campionato dei “terrestri”, da cui è ovviamente escluso il PSG.

Il risultato finale (2-1) è fin troppo generoso per gli ospiti che trovano il goal solamente a 30 secondi dal triplice fischio finale e collezionano la decima partita consecutiva senza vittorie.

I demeriti del Marsiglia nascondono parzialmente i meriti del Monaco che, finalmente, ha dimostrato di saper mettere in campo anche il cuore. Già nel primo tempo, i monegaschi chiduevano gli avversari nella loro metà campo, senza trovare però la via del goal, ad eccezione di una rete annullata per offside a Traoré dopo una straripante cavalcata di Fabinho.

La ripresa, invece, si apriva subito con il goal di Bernardo Silva, già decisivo lo scorso anno nello stesso incontro. Il vantaggio permetteva al Monaco di giocare sul velluto e sugli sviluppi di un corner era Raggi, solissimo sul secondo palo, a trovare la via del goal.

L’esultanza del giocatore ligure, vero jolly della difesa, era sfrenata e tutto lo stadio ricambiava scandendo il nome di un giocatore che ha spesso colmato alcune lacune tecniche con una grandissima determinazione. Nel finale, come detto, arrivava il goal della bandiera del Marsiglia con Batshuayi, ma era ormai troppo tardi.

Domenica prossima il Monaco andrà a Rennes, conoscendo già il risultato del Lione, impegnato sabato sul campo del pericolante (ma in crescita) Toulouse.

 

Monaco-Marsiglia 2-1 (47′ Silva, 75′ Raggi, 93′ Batshuayi)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.