Milan, gli occhi del Leicester su un giovane talento

milan

La situazione in casa Milan, complice l’esonero di Mihaijlovic, non è certamente delle più rosee. Stasera, a Marassi, c’è grande attesa per il debutto in panchina di Cristian Brocchi, voluto fortemente da Berlusconi e promosso direttamente dalla Primavera alla prima squadra. Non è da escludere, quindi, che il tecnico milanese opti per la promozione in prima squadra di qualche giovane talento della cantera rossonera, che negli ultimi anni, De Sciglio e Donnarumma a parte, non è riuscito a sfornare giocatori utili per il Diavolo rossonero.

Un giocatore, però, è riuscito ad assaggiare l’emozione della prima squadra, sedendosi alcune volte in panchina: Manuel Locatelli. Il centrocampista centrale della Primavera del Milan, infatti, viene considerato un predestinato, giocatore dall’avvenire sicuro e radioso, tanto che alcuni esperti del mondo del settore giovanile lo paragona addirittura ad Andrea Pirlo, calciatore che nel Milan ha lasciato il segno. Le prestazioni fornite nelle fila delle giovanili del Milan sono state più che convincenti. E non si esclude che in questo ultimo scorcio di stagione, quando al termine della Serie A mancano solo sette giornate, il talento lombardo possa trovare maggior spazio, contribuendo, magari, al raggiungimento del traguardo europeo rossonero.

La classe e le qualità di Locatelli, però, non sono passate inosservate all’estero, tanto che sul talento del Milan si sono calamitate le attenzioni di due club di Premier League: Arsenal e Leicester. I londinesi, da sempre attenti e decisamente attivi nel reclutamento di giovani talenti, sono interessati al giocatore da diversi mesi, mentre l’intromissione del club allenato da Claudio Ranieri, sorprendente capolista della Premier League, è recente. Le Foxes hanno strappato l’accesso alla prossima Champions League e, giocoforza, devono rinforzare la rosa, magari scovando giovani talenti, dai piedi sopraffini, in giro per l’Europa. Ranieri stravede per il calciatore del Milan, che risulterebbe un validissimo ricambio per l’affiatatissima coppia centrale di centrocampo formata da Kante e Drinkwater. Il Milan, però, vuole ripartire dai giovani, possibilmente italiani: per accaparrarsi Locatelli, quindi, servirà un’offerta davvero importante, capace di far vacillare le certezze dei dirigenti rossoneri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.