Eredivisie: poker dell’Ajax, Vitesse e NEC vincono nel finale, successi anche per Feyenoord e AZ Alkmaar

WILLEM II-AJAX 0-4

Non c’è stata storia nella partita di Tilburg tra Willem II ed Ajax, dominata in lungo ed in largo dagli ajacidi di Frank de Boer, che non hanno risparmiato i padroni di casa, sommersi da quattro reti. A segno Milik nel primo tempo e, nella ripresa, Bazoer, Schone e Klaassen. I Lancieri con questa vittoria continuano il testa a testa con il PSV Eindhoven per la vetta della classifica, che dista sempre un solo e misero punto.

RODA JC-VITESSE 1-2

È un goal nei minuti di recupero del cinese Zhang Yuning, attaccante classe ’97 subentrato a Brown appena tre minuti prima, a consegnare al 91’ la vittoria al Vitesse in casa del Roda per 2-1. Dopo la rete di Brown alla mezz’ora del primo tempo, Van Duinen aveva pareggiato i giochi all’ora di gioco. Il gol dell’ex giocatore del Hangzhou Greentown permette ai gialloneri di Arnhem di raggiungere i 40 punti in classifica e riscattarsi dalla sconfitta casalinga della settimana scorsa contro il Willem II.

FEYENOORD-CAMBUUR 3-1

Terza vittoria in otto giorni per il Feyenoord, che esce dal periodo di crisi nera e sconfigge per 3-1 il Cambuur, alla quarta sconfitta nelle ultime 5 uscite di campionato, vittorioso, però, la scorsa settimana sul PEC Zwolle. A segno quest’oggi nella partita del De Kuip Toornstra e, dopo il momentaneo pareggio di Barto, Kuyt ed Elia. I Rotterdammers raggiungono l’AZ Alkmaar al terzo posto in Eredivisie, mentre il Cambuur rimane sempre in penultima posizione, davanti soltanto al fanalino di coda De Graafschap.

AZ ALKMAAR-EXCELSIOR 2-0

Sono i goal di Vincent Janssen e Luckassen a consentire all’AZ Alkmaar di battere per 2-0 l’Excelsior, squadra che rimane ancorata al terz’ultimo posto in classifica, a 3 lunghezze dalla salvezza. Quinta rete segnata consecutivamente, in particolare, per l’attaccante numero 18, che è risultato decisivo anche quest’oggi con gol e assist.

NEC NIJMEGEN-HERACLES ALMELO 1-0

Il NEC Nijmegen vince di misura contro l’Heracles Almelo grazie al quattordicesimo centro stagionale del venezuelano Christian Santos, che punisce gli Heraclieden all’88’ e infligge loro la quarta sconfitta consecutivo. Se i bianconeri scivolano sempre più in classifica, i padroni di casa si risollevano dopo la pesante sconfitta in casa dell’Excelsior dello scorso turno di campionato.

(Fonte foto: www.nu.nl)

 

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.