Eredivisie: Utrecht dilagante, PSV infallibile, De Graafschap sempre più ultimo

eredivisie

 

 

PEC Zwolle-De Graafschap 2-1

Il PEC Zwolle ospita fra le propria mura casalinghe il fanalino di coda Graafschap. Gli ospiti dopo una serie di risultati positivi, che avevano risollevato la classifica ed il morale, si sono nuovamente ritrovati in fondo al baratro. Lo Zwolle questa sera non offre sconti: Nijland regola i SuperBoeren con una doppietta. Nella ripresa i biancoazzurri tentano di recuperare il match, ma non basta la rete di Kabasele al 67′. Il PEC si rilancia in zona Europa, mentre il Graafschap rimane ultimo nella massima serie olandese.

Groningen-PSV Eindhoven 0-3

Il PSV Eindhoven affronta il Groningen in trasferta in una sfida complicata per la prima della classe. Gli uomini di Cocu però sbloccano immediatamente il match con Willems. Il terzino sinistro è stato elogiato con parole d’oro , in settimana, da parte del proprio tecnico che lo ha candidato come papabile terzino titolare in una big d’Europa. Nella ripresa Propper e Lestienne completano l’opera con una marcatura ciascuno. Importante il recupero dell’ex Genoa per il PSV Eindhoven in vista della sfida di ritorno con l’Atletico Madrid. Il PSV rimane primo in classifica, Groningen momentaneamente decimo.

sc Heerenveen-Utrecht 0-4

L’Heerenveen cade fragorosamente in casa a favore di uno scatenato Utrecht.  Ludwig porta in vantaggio la compagine ospite al 6′. Il capitano dei frisoni Van Berg lascia il campo, a causa di una espulsione diretta, nella prima frazione di gioco ed è la svolta della partita. L’Utrecht nella ripresa strapazza l’Heerenveen: Boymans mette in ghiacciaia il match con una doppietta. L’esperto attaccante olandese è a quota sette reti in campionato e sta formando una buona coppia goal con il francese Haller. La rete del 4-0 finale è di Kum. Utrecht sale strepitosamente terzo in classifica per questa notte, mentre l’Heerenveen rimane nel limbo di metà classifica.

(Fonte foto: http://www.futbolred.com/)

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.