CONCACAF Champions League: Santos Laguna forza 4, al Queretaro basta il pari

Santos Laguna
Fonte foto: Concacaf.com

Stanotte ha avuto inizio il secondo round dei quarti di finale della CONCACAF Champions League (massima competizione del continente nord-americano), che ha visto i messicani del Santos Laguna e i connazionali del Queretaro staccare i primi due pass le semifinali.

Super vittoria per il Santos Laguna, che rifila un sontuoso poker ai Los Angeles Galaxy e conquista il pass per la semifinale continentale. Dopo un match d’andata privo di reti, la partita in Messico si sblocca già al 19esimo minuto di gioco, quando i padroni di casa riescono a passare in vantaggio con la zampata di Martin Bravo, il quale risolve un flipper impazzito all’interno dell’area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo e grazie all’assist (involontario) di Jesus Molina. Il gol galvanizza la selezione messicana, che sfrutta il momento di blocco degli ospiti e chiude la pratica segnando altre due reti prima dell’intervallo: la prima porta la firma di Ulises Davila, che riceve il pallone dallo scatenato Bravo e lo piazza nel sette con una conclusione beffarda dal limite dell’area (decisiva la deviazione di Van Damme), mentre quella del tris viene siglata da Djaniny Tavares, che, dopo la traversa colpita da Calderon qualche minuto prima, colpisce sugli sviluppi di un calcio d’angolo con una bella torsione aerea. Nella ripresa il match diventa una passerella per il Santos Laguna, che intorno all’ora di gioco fa calare definitivamente il sipario sul match con il guizzo guarda caso di Martin Bravo, il quale affonda la squadra di LA finalizzando al meglio una devastante azione di rimessa.

Tiago Volpi
Tiago Volpi, uno dei protagonisti del pareggio di stanotte. Fonte foto: Concacaf.com

Una serata che continua a parlare messicano anche nell’altro match in programma, ovvero quello tra Queretaro e DC United, dove la ex-squadra di Ronaldinho stacca il pass per la semifinale e dà seguito al monologo della “Nación Mexicana”. Ai “Gallos Blancos” è sufficiente un pareggio con il punteggio di 1-1 per avere la meglio della compagine americana, che vede già spegnersi le speranze qualificazione al quarto minuto di fronte al vantaggio della squadra ospite: la firma è quella di Angel Sepulveda, che raccoglie una bella sponda aerea di Edgar Benitez e piazza il pallone nel sette con grande cinicità. Il gol comunque non taglia le gambe al DC United, che comincia ad attaccare a testa bassa ma si deve scontrare contro il muro eretto ancora una volta da uno straordinario Tiago Volpi, autore di ben 9 interventi decisivi. Tra questi spicca il rigore parato a Chris Rolfe, che si fa ipnotizzare e vede respingersi la conclusione dall’estremo difensore avversario. Nonostante ciò i grandi sforzi della squadra statunitense vengono premiati con la rete fantastica di Julian Buscher, che mette il pallone nel sette con un missile dalla lunga distanza.

Santos Laguna (Mex)-Los Angeles Galaxy (USA) 4-0 [agg: 4-0] (2 Bravo, Davila, Tavares)

DC United (USA)-Queretaro (Mex) 1-1 [agg: 1-3] (Buscher; Sepulveda)

(* Santos Laguna e Queretaro qualificate alle semifinali)

About Marco Pantaleo 251 Articoli
Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.