Bundesliga: Un grande Schurrle trascina il Wolfsburg. Semplice pari tra Ingolstadt e Colonia

Hannover – Wolfsburg 0-4

Bella vittoria e buone notizie per il Wolfsburg di Dieter Hecking che, sul campo del fanalino di coda Hannover, ritrova i tre punti e un super Schurrle, autore di una tripletta e delle sua migliore partita con la maglia dei lupi. L’ex trequartista del Chelsea sblocca la gara a dieci minuti dal termine di un primo tempo dove l’Hannover aveva retto abbastanza bene le sortite offensive degli ospiti. Il giocatore della nazionale tedesca è bravo però a mettere in discesa la partita dei suoi difendendo il pallone servitogli in area da Draxler e superando il portiere avversario con un bel diagonale che finisce in rete con l’ausilio del palo. Il raddoppio arriva nella ripresa quando Schurrle è bravo a battere di prima su una respinta da calcio piazzato della difesa ospite. Il tiro violento supera Zieler e dona tranquillità al Wolfsburg. Il terzo gol è un autentico pezzo di bravura del numero 17 ospite. Il cross di Kruse dall’esterno viene respinto di testa da Schulz che trova involontariamente Schurrle che, dopo aver stoppato di petto il pallone, spara violentemente al volo la sfera sotto l’incrocio. L’Hannover è in bambola e pochi minuti dopo in contropiede arriva anche il definitivo 0-4, con Draxler che sfrutta il passaggio di Kruse e supera facilmente Zieler. Questi tre punti permettono ai lupi di rivvicinarsi all’Europa e di vedere la Champions lontana solo due punti, anche se domani le distanze potranno riallungarsi.

Ingolstadt – Colonia 1-1

Un punto utile a entrambe le compagini per allontanare sempre più la zona retrocessione. La neo promossa Ingolstadt e il Colonia decidono di non farsi male in questo anticipo della ventiquattresima giornata di Bundesliga. A passare in vantaggio sono però i padroni di casa che sbloccano la gara a dieci minuti dall’intervallo con Hinterseer che si fa trovare pronto a ricevere nel cuore dell’area di rigore il bel pallone servitogli da Da Costa. Il pareggio del Colonia arriva a venti minuti dal termine con il solito Anthony Modeste che sigilla ancora una volta la sua stagione straripante mettendo a segno l’undicesimo gol in campionato. Il gol del francese è propiziato però dalla doppia occasione di Risse che viene fermato in maniera magistrale da Ozcan ma con quest’ultimo che non può nulla sul tap-in della punta ospite.

 

Hannover – Wolfsburg 0-4 (Schurrle 36′, 59′, 62′; Draxler 69′)

Ingolstadt – Colonia 1-1 (Hinterseer 36′; Modeste (C) 72′)

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.