Bundesliga, 23° turno: il Bayern non sbaglia un colpo, stoico Hannover, Amburgo e Werder fermate in casa

bundesliga

 

 

Wolfsburg-Bayern Monaco 0-2

Il Wolfsburg ospita il Bayern Monaco in occasione della sfida più entusiasmante della 23esima giornata di Bundesliga. I padroni di casa non hanno disputato una stagione convincente, scivolando in ottava posizione, sicuramente non consona per il tipo di rosa che il Wolfsburg ha allestito. I lupi hanno vinto l’incontro di andata nel proprio ottavo di Champions League, ciò che non ha fatto il Bayern lo scorso martedì. La compagine di Guardiola si è fatta rimontare dalla Juventus di Allegri e sarà interessante capire come la squadra reagirà psicologicamente alla prestazione europea. Nella prima frazione di gioco il Bayern è padrone del campo, ma non riesce a trovare la rete del vantaggio. Il pallone è sempre in mano alla compagine di Guardiola, ma tiri pericolosi verso la porta di Casteels non ci sono stati. Le due squadre guadagnano gli spogliatoi sul risultato di pareggio. Nella ripresa il Bayern trova il vantaggio grazie a Coman, l’ex Juventus insacca alle spalle di Casteels al 67′, sbloccando la gara per i bavaresi. La firma che chiude il match in favore degli ospiti è del solito Robert Lewandowski, che sigilla la gara sul 2-0 al 74′. Il Bayern Monaco è sempre più primo in classifica, nulla da fare per il Wolfsburg.

Stoccarda-Hannover 96 1-2

Lo Stoccarda affronta l’Hannover 96 in una gara che vale la salvezza. Gli ospiti sono in crisi e da diverse partite non riescono a centrare i tre punti, i locali, invece, sono in forma smagliante e stanno ritrovando il lustro di un tempo. Le due squadre arrivano perciò con umori diversi alla sfida di quest’oggi, certo è che l’Hannover è chiamato a prendere l’ultimo treno per la salvezza. I padroni di casa si portano in vantaggio con il giovane centravanti Werner al 19′. L’Hannover non si può dire domo e dopo una serie di occasioni riesce a trovare la rete del pareggio: Schulz al 32′ sfrutta una punizione pennellata da Kiyotake ed infila l’incolpevole Tyton. Nella ripresa è nuovamente Schulz al minuto 83 a marcare il tabellino con un’azione fotocopia a quella della prima frazione di gioco. L’Hannover conquista i tre punti e non alza ancora bandiera bianca, Stoccarda che subisce un pesante stop dopo una serie di risultati positivi.

Amburgo-Ingolstadt 1-1

L’Amburgo ospita l’Ingolstadt per una sfida di centro classifica fra due compagini che hanno stupito in questa stagione. L’Amburgo parte davvero forte con Drmic, che al 7′ conclude e sigla la rete del vantaggio per l’HSV. L’Ingolstadt però gioca un buon calcio ed effettua numerosi tentativi per acciuffare il pareggio. Nella ripresa arriva la rete che fissa il match sul 1-1 finale, ad opera di Hinterseer. L’esterno dell’Ingolstadt sfrutta un corner e conclude alle spalle di Adler al 61′. La partita termina 1-1 e le squadre si dividono la posta in palio.

Werder Brema-Darmstadt 2-2

Il Werder Brema affronta il Darmstadt in un match che involve la parte bassa della classifica. Il Werder si porta in vantaggio con Ujah al 33′ che è splendido nel girarsi in area di rigore ed infilare il portiere ospite. Il Darmstadt pareggia i conti con Wagner, abile e freddo a trasformare un penalty al 44′. Nella ripresa Sulu illude al 82′ gli ospiti con la rete del momentaneo 2-1, ma Pizarro, non di certo un vinto dallo scorrere degli anni, pareggia i conti definitivamente al minuto 89. Werder sedicesimo in classifica, mentre il Darmstadt si trova in una posizione relativamente tranquilla della classifica.

 

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.