Zaccheroni trova il suo attaccante, dal Galatasaray arriva Yilmaz

Ultimo grande colpo di mercato del Beijing Guoan, che secondo fonti cinesi ha trovato definitivamente l’accordo per Burak Yilmaz del Galatasaray.

Cifre importanti per il giocatore, che lascerà Istanbul dopo quattro stagioni condite da 81 gol, per approdare alla corte di Alberto Zaccheroni a Pechino. Al Galatasaray andranno circa 12 milioni di euro, il 25% dei quali andranno nelle casse del Trabzonspor secondo gli accordi pattuiti ai tempi della precedente cessione. Per il giocatore invece è pronto un quadriennale da 8 milioni di euro a stagione.

Il Beijing Guoan così completa il proprio calciomercato completando l’ultimo tassello degli stranieri, l’attaccante turco troverà infatti in Cina il trio brasiliano composto dagli ex Corinthians Ralf e Renato Augusto, oltre a Kleber, arrivato la scorsa estate dal Porto.

L’asse Cina-Turchia è stato molto attivo nel corso di questa stagione, proprio dal Beijing Guoan, è tornato al Bursaspor il fantasista argentino Batalla, mentre l’Hebei Fortune ha recentemente acquistato il difensore Hersan Gulan dal Besiktas per 7 milioni di euro.

Altri colpi potrebbero concretizzarsi i prossimi giorni, dato che un club cinese, non ancora svelatosi, nei giorni passati ha presentato un’offerta faraonica per Sneijder, ma anche Quaresma e Sosa sono finiti nel mirino del colosso asiatico.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.