Eredivisie: l’Ajax non perde un colpo, Roda corsaro, straripante Heerenveen

eredivisie

 

 

Groningen-NEC Nijmegen 0-0

Nella partita di venerdì sera di Eredivisie, il Groningen blocca il NEC Nijmegen fra le propria mura casalinghe. Il NEC Nijmegen non va oltre il pari, nonostante una prestazione che conferma il buon momento di forma della compagine di Nimega. Il Groningen può dirsi soddisfatto del punticino ottenuto e della posizione di metà classifica.

Heracles Almelo-De Graafschap 2-1

L’Heracles Almelo sorprende in casa il De Graafschap. I bianconeri surclassano il fanalino di coda dell’Eredivisie. I padroni di casa aprono le marcature con Darri al 37′. Nella ripresa Bruns replica per gli erculei al 73′. Driver allo scadere edulcora la sconfitta per gli ospiti. Heracles Almelo quarta forza del campionato, stagione eccellente dei bianconeri.

Ajax-Vitesse 1-0

L’Ajax supera all’Amsterdam Arena il Vitesse, nel match di cartello di questo sabato di Eredivisie. Una rete di Bazoer al primo minuto di gioco è il sigillo decisivo per la vittoria dell’Ajax. I tre punti permettono di balzare ancor più avanti in classifica e rimanere primi, con un vantaggio comodo nei confronti delle pretendenti. Il Vitesse, come al solito, dimostra una certa allergia nel vincere gli scontri diretti con le grandi della massima serie olandese.

Excelsior Rotterdam-Roda JC 0-1

L’Excelsior Rotterdam viene annientato in casa dal Roda JC in una sfida che coinvolge due compagini che si giocano la salvezza. Una rete di Faik al 83′ regala i tre punti agli ospiti e li toglie da pericolosi grattacapi inerenti le basse zone della classifica. L’Excelsior perde una partita davvero importante e si mangia le mani per una sconfitta arrivata nei minuti finali.

sc Heerenveen-Willem II 3-1

L’Heerenveen neutralizza il Willem II nel posticipo serale di questo sabato di Eredivisie. Gli ospiti si illudono nel primo tempo con una rete, su penalty, di Van der Velden. Nella ripresa Zeneli al 71′ pareggia per i SuperFriezen. Otigba pochi minuti dopo porta i padroni di casa sul 2-1. Larsson al 85′ suggella il match, portando l’Heerenveen sul 3-1. Willem II alla seconda sconfitta consecutiva, l’Heerenveen dopo un lieve momento di flessione.

(Fonte foto: http://www.vi.nl/)

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.