Real Madrid, caccia grossa in Bundesliga: tre giocatori nel mirino

real madrid

La sanzione imposta dalla FIFA al Real Madrid, che obbliga le  Merengues a non operare in entrata nelle prossime due sessioni di calciomercato, sta accelerando le operazioni di mercato dei dirigenti di Florentino Perez, nonostante la strategia resti sempre la stessa, ovvero far sì che, tramite il ricorso, la sospensione slitti al calciomercato invernale e estivo del 2017.

Secondo quanto riportato da diversi media spagnoli e tedeschi, l’obiettivo principale del Real Madrid è Robert Lewandowski, fortissimo attaccante del Bayern Monaco, autore di una doppietta anche nel match di ieri contro l’Amburgo. Il polacco, che ha ammesso di non disprezzare – in futuro – di vestire la maglia delle Merengues, non è certo un obiettivo facilmente raggiungibile ed ha un costo particolarmente elevato, che supera i 100 milioni. Un’operazione, eventualmente, che si potrebbe concretizzare solo in estate e nel caso in cui il Real Madrid ottenga la sospensione momentanea della pena inflittagli dalla FIFA. Per quanto riguarda il mercato invernale, la squadra di Florentino Perez vorrebbe mettere a segno almeno un paio di colpi importanti, onde evitare di restare a bocca asciutta nel caso in cui venga confermata l’impossibilità ad operare in entrata durante il calciomercato estivo.

Nel mirino degli spagnoli è finito Sane, giovanissimo centrocampista offensivo tuttofare dello Schalke 04, già finito nel giro della nazionale maggiore di Joachim Loew. Sul tedesco, però, si registra anche il forte interesse del Barcellona, che da diversi mesi sta osservando attentamente il calciatore. Il rischio di una vera e propria asta fra le due big spagnole, potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo del cartellino, che già oggi si aggira attorno ai 40/45 milioni. Il desiderio del Real Madrid, ovvero acquisire il giocatore già in questo mese, rischia di restare tale: lo Schalke 04, infatti, ha fatto capire chiaramente che non intende privarsi del giocatore prima della fine della stagione.

Un altro obiettivo per l’attuale sessione di mercato è Rodriguez del Wolfsburg, terzino sinistro elvetico da almeno un paio d’anni nel mirino della dirigenza Merengues. Il calciatore svizzero entrerebbe in competizione con Marcelo per la maglia da titolare sulla fascia sinistra, diventando un’alternativa prestigiosa nello scacchiere del Real Madrid. Il Wolfsburg chiede non meno di 30 milioni per liberarlo, ma anche in questo caso, ricalcando in toto quanto riguarda la situazione Sane con lo Schalke, il Real Madrid si deve scontrare contro la volontà del club tedesco, che non intende cedere il giocatore prima della prossima sessione estiva del calciomercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.