Malaga – Barcellona 1-2: Messi spazza via le sofferenze. Il Barca ritorna a vincere in trasferta

Crocevia importante per il Barcellona di Luis Enrique che alla Rosaleda fa meno di Neymar e si affida al giovane El Haddadi assistito da Messi e Suarez. L’ex tecnico della Roma rivoluziona la squadra anche a centrocampo dando spazio ai “nuovi” acquisti Arda Turan e Aleix Vidal. I padroni di casa si affidano all’estro della punta brasiliana Charles e all’ex Cagliari Duje Cop. Nei primi minuti il Barca è letale e alla prima vera accelerazione passa in vantaggio con El Haddadi che a porta vuota spinge dentro l’assist di Suarez. Il Malaga però non si perde d’animo e reagisce subito con Chory Castro che è bravo a calciare dal limite dell’area di prima ma trova di fronte a sé un super Claudio Bravo che respinge la conclusione sul palo. Gli uomini di Luis Enrique appaiono distratti in più di un’occasione. Poco prima della mezz’ora di gioco Vermaelen scivola sul retropassaggio di Aleix Vidal costringendo quest’ultimo a un intervento disperato su Charles che incredibilmente non riesce a sfruttare l’occasione e si prende anche un giallo per simulazione. Passano pochi minuti e il Malaga riesce a trovare il gol del pareggio. Rilancio errato di Aleix Vidal e palla recuperata dal Malaga. Chory Castro riesce a destreggiarsi su Vermaelen e servire il liberissimo Juanpi che di fronte a Bravo non sbaglia. Prima dell’intervallo il Barcellona ha l’opportunità per ripassare in vantaggio ma Messi a botta sicura si fa respingere il tiro da Miguel Torres.

Nella ripresa i catalani entrano in campo assatanati e come nel primo tempo, fanno male alla prima occasione. Cross al bacio di Adriano per Messi che si coordina benissimo e al volo di sinistro batte Kameni. Il Malaga reagisce spinto dal suo pubblico ma Claudio Bravo chiude la porta. Il portiere cileno è fantastico a mezz’ora dal termine parando il tiro di Camacho. Il Barca prova a mettere il sigillo sulla partita ma Messi viene murato per ben due volte da Kameni. Nei quattro minuti finali gli ospiti soffrono il pressing del Malaga ma alla fine portano a casa e si riprendono la vetta in attesa del match di domani dell’Atletico Madrid.

Malaga – Barcellona 1-2 (Juanpi 32′, El Haddadi 2′, Messi 51′)

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.