Liverpool: sogno di mercato basco per i Reds

liverpool

L’arrivo di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool, avvenuto a campionato in corso, ha alimentato ulteriormente le voci di mercato relative alla squadra inglese per quanto riguarda l’attuale sessione invernale. Al momento, però, il Liverpool non ha effettuato alcun acquisto, nonostante i rumors si susseguano di continuo.

Dopo l’improbabile voce riguardante Gotze, che non ha ancora rinnovato il contratto con il Bayern Monaco scadente nel 2017, un’altra indiscrezione, decisamente più plausibile, che riguarda i Reds è stata pubblicata da Fichajes.net: il Liverpool sarebbe fortemente interessato a Inaki Williams, giovane esterno offensivo in forza all’Athletic Bilbao.

Il calciatore basco sta ben impressionando in questa stagione, dove – fra Liga, Copa del Rey e Europa League – ha già raggiunto la doppia cifra realizzativa e si è messo in risalto come uno dei giovani più interessanti del campionato spagnolo. Basco di nascita, ma originario del Ghana, si potrebbe liberare dall’Athletic Bilbao per venti milioni, clausola rescissoria attualmente presente nel contratto in scadenza nel 2017.

Il Liverpool, considerati anche i soli ventuno anni del calciatore, ci sta pensando seriamente, anche perché le caratteristiche tecnico-tattiche di Inaki Williams ben si abbinano al gioco di Klopp, allenatore abile, oltretutto, nel plasmare giovani calciatori di talento. L’operazione potrebbe finalizzarsi già durante l’attuale sessione invernale di calciomercato, anche se l’Athletic spera di poter contare sul giocatore fino al termine della stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.