Manchester United, Van Gaal sulla vittoria in FA Cup: “Dobbiamo giocare più veloci”

Striminzita vittoria e passaggio del turno. Il Manchester United da due mesi a questa parte sta proponendo un calcio poco concreto, e non riesce a prevalere nettamente sull’avversario. Ieri è arrivata una vittoria di misura nel terzo turno di FA Cup contro il modesto Sheffield United, la partita è stata risolta nel secondo tempo solo grazie a un rigore trasformato da Wayne Rooney. Il capitano del Manchester United segna quini per la seconda partita consecutiva, ma il gioco dei Red Devils continua a non convincere.

Nella giornata di ieri Van Gaal si è ritrovato a dover fronteggiare un altro avversario, ovvero l’Adidas, che ha espresso lamentele per quanto concerne il modo di giocare del Manchester United. L’allenatore olandese ha analizzato la partita ai microfoni di BT poco dopo il triplice fischio dell’arbitro.

“Bisogna giocare più veloce di quanto abbiamo fatto nel primo tempo e bisogna giocare di più sugli esterni. Non lo abbiamo fatto nel primo tempo. Il secondo tempo è andato un po’ meglio, ma non molto perché loro erano davvero ben organizzati. Dobbiamo creare più occasioni, ovviamente. Dobbiamo far girare la palla più velocemente e troveremo anche più spazi. Bisogna passare la palla alla giusta velocità. Possiamo migliorare da questo punto di vista, ma quante occasioni ha creato lo Sheffield United? Nessuno parla di questo aspetto, tutti parlano di uno Sheffield United che si è difeso in maniera fantastica; non credo possano fare diversamente dei giocatori di League One.”

Sull’eventuale mercato di gennaio, Van Gaal non si è sbilanciato: “Non credo che sia molto saggio fare acquisti a Gennaio. Quando c’è la possibilità di poter acquistare qualcuno che possa offrire il proprio contributo ai nostri livelli, naturalmente, lo facciamo, ma normalmente non facciamo acquisti in questo periodo della stagione. Credo che non l’abbiamo fatto neanche l’anno scorso.”

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.