Manchester United-Sheffield United 1-0: Red Devils di misura avanti in FA Cup

manchester united

All’Old Trafford si gioca la sfida di FA Cup Manchester United-Sheffield United. Stadio tutto esaurito per questa competizione, la più antica del mondo. E’ stata istituita nel 1872 e la prima squadra professionista a vincerla fu il Blackburn Olympic. Da quel giorno è cominciata una grande storia, è iniziata la più bella e sorprendente competizione del mondo. Il record di vittorie lo ha chiaramente una squadra di Londra, l’Arsenal. Il club del North London ne ha collezionate ben 12, due negli ultimi due anni. Tutto merito di un grande allenatore, Arsène Wenger.

Ma le protagoniste del match non sono due club di Londra, bensì il Manchester United e lo Sheffield United. Bisogna ben distinguere lo Sheffield United dal suo peggior nemico, lo Sheffield Wednesday. I due club si sono accompagnati negli anni da una accesa rivalità. Lo United ha avuto anche lunghi anni di gloria prima della grande crisi che lo ha trascinato alla retrocessione. Nella stagione 1897-1898 ha messo in bacheca il suo primo e unico titolo d’Inghilterra. Quegli anni sono ben lontani perché il club di Adkins non vede la Premier da tanti anni. Possiamo parlare meglio però dei suoi cugini del Wednseday. Gli Owls hanno conquistato ben quattro titoli inglesi, superando perciò i lori eterni rivali. Sheffield è una città ricca di storia, soprattutto calcistica. Basta ricordare la tragedia dell’Hillsborough Stadium del 1989.

Oggi lo Sheffield United si è sfidato contro una grande del calcio inglese, il Manchester United. Lo United vanta una lunga tradizione in Premier League e può vantarne altrettanto in FA Cup. In questo match proverà di certo a continuarla. E’ stata una partita ricca di emozioni ambedue le parti. Un intenso up & down che dura per 90′ che si risolve soltanto hai minuti di ricupero. Al 93′ Hammond stende Memphis Depay in area di rigore. A battere dal dischetto è il solito Wayne Rooney che lo insacca alle spalle del portiere portando il suo Manchester United sulle spalle al prossimo turno di FA Cup.

About Raffaele Lima 22 Articoli
Nato in Sicilia, classe 98', promessa mancata tra i pali a causa dei suoi 175 cm di altezza. Innamoratissimo degli Spurs e del calcio inglese in generale, ma di fede rossonera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.