Premier League, tutti pazzi per Vardy: il Leicester ha pronta l’alternativa

premier league

Quindici goal in venti partite di Premier League. E il record di partite andate a segno (11 consecutive), conquistato a discapito di un mito come Ruud Van Nistelrooy. I numeri di Jamie Vardy, vera ed autentica rivelazione del Leicester che sta stupendo tutti in Premier League, sono decisamente strepitosi e, di questo passo, gli potrebbero consentire di entrare in pianta stabile nella nazionale inglese di Roy Hodgson. E’ normale, quindi, che sul calciatore si stia scatenando una vera e propria asta, con i maggiori clubs inglesi pronti a svenarsi per convincere il Leicester a cederlo.

Secondo i media inglesi, sarebbero tre le squadre di Premier League interessate all’attaccante di Claudio Ranieri: Manchester City, Manchester United e Chelsea. Queste compagini, oltretutto, starebbero premendo per acquistare il giocatore già durante questa sessione di mercato, nonostante le Foxes, al momento, parrebbero disposte a vendere il calciatore solo al termine di questa stagione. Il costo del trasferimento dovrebbe aggirarsi fra i 30/35 milioni, cifra che il Leicester – stando a quanto riportano alcune fonti portoghesi – sarebbe pronta a rinvestire per l’acquisizione di Aboubakar, attaccante africano del Porto che, in questa stagione, non sta facendo rimpiangere Jackson Martinez, volato per 35 milioni all’Atletico Madrid.

Il calciatore del Porto ha una clausola rescissoria di 50 milioni. E il club lusitano, com’è noto, solitamente lascia partire i propri gioielli solo a che club disposti a versare l’intero ammontare della clausola. In questo caso, però, i Dragoes potrebbero anche vacillare difronte ad un’offerta di 30 milioni “cash”, anche se il discorso è rimandato a fine stagione. Aboubakar, infatti, è di vitale importanza nello scacchiere tattico di Lopetegui, che, dopo l’eliminazione in Champions, deve assolutamente vincere la lotta a tre (con Sporting Lisbona e Benfica) nella Superliga portoghese.

1 Commento su Premier League, tutti pazzi per Vardy: il Leicester ha pronta l’alternativa

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.