Brasile: il Botafogo ufficializza il difensore cinese Ma Sheng

Ogni tanto il processo si inverte. Siamo stati abituati nel corso di questi anni ad osservare grandi esodi di giocatori brasiliani verso la Cina, oggi invece, il Botafogo ha annunciato ufficialmente che il giovane difensore i 18 anni, Ma Sheng, disputerà la prossima stagione con la maglia dei brasiliani.

Ma Sheng si è formato nelle Accademy del Botafogo, in un progetto di scambio con la federazione cinese. Roccioso difensore, è noto come il “Gattuso cinese”, è di proprietà dell’Hebei Elitè, che lo ha prestato al club brasiliano per due anni.

“Sono molto contento di questa opportunità che mi sta dando il Botafogo, prometto di fare del mio meglio per ripagare la loro fiducia e guadagnarmi il mio spazio in squadra“. Queste le prime parole di Ma Sheng da giocatore del Botafogo in conferenza stampa

“Ma Sheng è un difensore di grande qualità– ha dichiarato il responsabile del settore giovanile del Botafogo, Thiago Kosloski- Sarà una colonna portante della nostra squadra in futuro, per questo abbiamo deciso di puntare su di lui.”

Ma Sheng sarà il secondo cinese a calcare i campi del Brasile, prima di lui ci provò Chen Zhizhao nel 2012 con la maglia del Corinthias. Un’esperienza poco fortunata, che ha visto il centrocampista cinese collezionare solamente due presenze nei sei mesi trascorsi in prestito. In futuro potremo assistere a una vera invasione di giocatori cinesi nella lega brasiliana, infatti, oltre al progetto di scambio con l’accademy del Botafogo, a San Paulo lo Shandong Luneng (squadra della Chinese Super League) ha aperto una propria scuola calcio per la formazione di atleti cinesi sotto la supervisione di tecnici brasiliani.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

1 Commento su Brasile: il Botafogo ufficializza il difensore cinese Ma Sheng

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.