West Ham-Liverpool 2-0: asse Antonio-Carroll, sognano gli Hammers

Liverpool

Continua la favola West Ham. Gli Hammers, a Boleyn Ground, strapazzano il Liverpool grazie ai gol di Antonio ed Andy Carroll, entrambi alla seconda realizzazione consecutiva. Con questo successo i padroni di casa scavalcano proprio i Reds (30) ed arrivano a quota 32 punti, a 3 lunghezze dal Tottenham quarto ma che deve ancora scendere in campo.

La resistenza della squadra ospite non dura neanche dieci minuti: Clyne si addormenta, Antonio elude la sua marcatura e, di testa, infila la parabola scagliata da Valencia: Mignolet non può farci nulla. Il Liverpool non accenna neanche una reazione anzi viene rinchiuso dal West Ham nella propria area di rigore. I padroni di casa non riescono a raddoppiare a causa del palo centrato dalla splendida conclusione di Lanzini (che al 37′ si fa anche male ed è costretto ad uscire) e grazie al salvataggio di Clyne su Cresswell: il terzino degli Hammers è nato a Liverpool e tifoso della squadra allenata da Klopp, ci tiene a fare bene. Sul finire della prima sessione di gioco si fa vedere in avanti la squadra ospite con Can che centra in pieno la traversa.

Nel secondo tempo succede quanto accaduto nella prima parte di match: passano pochi minuti ed arriva il gol definitivo 2-0. Sul traversone di Noble si infila divinamente Andy Carroll che segna il gol dell’ex, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa. Il Liverpool accenna una timida reazione ed alza il baricentro ma il West Ham diventa pericolosissimo in contropiede: solo le prodezze dei due estremi difensori, Mignolet e Adrian, negano che la partita finisca con un risultato diverso da quello di due marcature a zero per gli Hammers. Bilic inserisce in campo Payet, al rientro dall’infortunio: un’altra notizia particolarmente positiva per una squadra che negli ultimi tempi ha iniziato nuovamente ad ingranare. Tra i propositi del nuovo anno c’è quello di non smettere mai di sognare e di regalare al Boleyn Ground un addio dignitosissimo.

 

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.