Juventus, Mkhitaryan è una pista concreta

juventus

La Juventus punta Mkhitaryan ormai da diverso tempo. E potrebbe, a fine stagione, centrare l’obiettivo. A dichiararlo è stato l’agente del calciatore, Mino Raiola, impegnato in un’estenuante trattativa col Borussia Dortmund per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2017. Interrogato da Tuttosport circa le possibilità di un eventuale trasferimento di Oscar o Mkhitaryan in bianconero, l’agente italo-olandese ha risposto:”Credo che le possibilità di vedere Oscar alla Juventus non vadano oltre il 30%, mentre quelle di Mkhitaryan si aggirano sul 50“.

Raiola, com’è noto, spesso rilascia dichiarazioni non veritiere, ma in questo caso potrebbe voler mettere all’angolo il Borussia Dortmund, che, nel caso non raggiungesse un accordo con l’entourage del giocatore armeno, sarebbe costretto a cedere Mkhitaryan onde evitare di perderlo a parametro zero nell’estate del 2017. Per i dirigenti gialloneri, quindi, la strada del rinnovo si potrebbe complicare non poco se, come pare, la Juventus avrebbe messo nel mirino l’ex Shakthar. E con un agente come Raiola, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Per Allegri, invece, l’eventuale arrivo di Mkhitaryan sarebbe decisamente importante. Giocatore eclettico, in grado di giocare da trequartista ma anche da esterno offensivo o, all’occorrenza, da centrale di centrocampo, l’armeno si potrebbe rivelare una preziosissima arma in più nella Juventus del futuro. E porre rimedio all’infelice acquisto “last-minute” di Hernanes.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.