Chelsea revolution: pronti 150 milioni per due francesi

chelsea

L’attuale stagione del Chelsea, decisamente poco entusiasmante considerata la posizione a ridosso della zona-retrocessione e culminata con l’esonero di Mourinho, impone ai dirigenti londinesi una seria programmazione in vista della prossima stagione, nonostante al momento è ancora oscuro il nome di chi, nella prossima annata, siederà sulla panchina dei Blues. La campagna acquisti del Chelsea dovrà essere, giocoforza, roboante per tanti motivi, dal riscaldare il cuore dei tifosi (delusi per l’accantonamento di Mourinho) fino a convincere qualche grande allenatore ad accettare la panchina di Stamford Bridge (il sogno è Guardiola, ma il catalano sarebbe già in parola col Manchester City).

Secondo “BuzzSport”, il Chelsea avrebbe messo nel mirino due stelle di prima grandezza della nazionale francese: Antoine Griezmann, che sta facendo faville con la maglia dell’Atletico Madrid, e lo juventino Paul Pogba. Pur di accaparrarsi i due nazionali transalpini, Roman Abramovich avrebbe stanziato ben 150 milioni per concludere positivamente le due trattative: alla Juventus, proprietaria del cartellino di Pogba, andrebbero 90 milioni, mentre l’Atletico Madrid lascerebbe partire Griezmann per 60 milioni. Cifre decisamente importanti, alle quali il club torinese e quello spagnolo potrebbero lasciare partire i due gioiellini.

Per finanziare l’acquisto dei due giocatori, in modo da rispettare quanto previsto dal Fair-play finanziario, il Chelsea lascerebbe partire uno dei suoi pezzi pregiati, autore di una prima parte di stagione poco convincente: Eden Hazard. Il belga, accusato di essere uno dei principali cospiratori di Mourinho con Diego Costa, verrebbe ceduto per circa 130 milioni al Real Madrid, compagine desiderosa di piazzare un colpo stellare per entusiasmare i propri sostenitori, decisamente poco soddisfatti, fin qui, della gestione Benitez.

3 Commenti su Chelsea revolution: pronti 150 milioni per due francesi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.