Eredivisie: il PSV non va oltre il pari, Cambuur e Twente macinano punti, ADO fermato in casa

eredivisie

 

ADO Den Haag-Willem II 1-1

L’ADO Den Haag ospita il Willem con la sfida che apre questo sabato di Eredivisie. Il Willem II si sta riprendendo da un avvio di campionato da incubo grazie ad una serie di risultati positivi, ma anche l’ADO Den Haag è in fiducia, considerato che nello scorso turno ha conquistato i tre punti contro l’AZ Alkmaar. Nel primo tempo l’ADO si porta in vantaggio con una conclusione di Jansen dalla distanza. Nella ripresa, Malone commette fallo da rigore e si fa espellere. Van der Velden va alla battuta e non sbaglia. Il match termina sul risultato di parità, un punticino che accontenta entrambe le compagini.

sc Cambuur-NEC Nijmegen 3-1

Il Cambuur ospita il NEC Nijmegen in un match delicato per i padroni di casa. La penultima in classifica deve necessariamente fare punti per poter scampare dalla zona play-out. Il NEC Nijmegen sta disputando un ottimo campionato, ritrovandosi nella zona valevole per i play-off europei. Nella prima frazione di gioco, il Cambuur si porta in vantaggio con Ogbeche al 20′. Il NEC pareggia grazie alla autorete di Houtkoop. Nella ripresa Ogbeche sigla la propria doppietta. La sentenza definitiva arriva al 66′ con l’autorete di Santos. Il Cambuur trionfa in casa e non spegne le sue speranze di salvezza, il NEC accusa un passo falso non indifferente.

PSV Eindhoven-Roda JC 1-1

I campioni in carica del PSV Eindhoven, rinvigoriti dal passaggio del turno in Champions League, ospitano il Roda. La sfida sembra agevole ed alla portata degli uomini di Cocu. Il match però si rivela ostico, anche a causa delle energie spese durante il turno infrasettimanale di Champions League. Nel primo tempo le squadre rimangono bloccate sullo 0-0. Nella ripresa il risultato si sblocca grazie all’autogol di Brenet al 59′. I Boeren ritrovano il pareggio con Propper al 74′. La partita termina sul 1-1. Il Roda ferma il PSV che si vede complicare i piani in ottica titolo.

Twente-De Graafschap 2-1

Il Twente trionfa in casa contro il De Graafschap in una sfida che investiva la parte bassa del tabellone. Il match si complica immediatamente per i padroni di casa che devono salutare Marsman: l’estremo difensore si fa cacciare dal terreno di gioco per un evidente fallo da rigore. Alla battuta va Peters: l’attaccante ospite fallisce la trasformazione, ma Driver è molto lesto e ribadisce in rete. De Graafschap in vantaggio. L’orgoglio dei Tukkers li porta sul 1-1 grazie al difensore. Nella ripresa Ziyech trova la rete del decisivo vantaggio al 91′. Il match termina 2-1 in favore dei padroni di casa che si avvinano alla salvezza, mentre il De Graafschap è sempre più ultimo.

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.