Eredivisie: Ajax sconfitto, pari per Feyenoord e Heracles, cade nuovamente l’AZ Alkmaar

eredivisie

 

Utrecht-Ajax 1-0

L’Ajax è ospite dell’Utrecht nella gara che apre la domenica di Eredivisie. L’Ajax di De Boer proviene dall’eliminazione in Europa League e quest’oggi dovrà rifarsi dalla cocente delusione. Inoltre il PSV Eindhoven ha pareggiato contro il Roda JC nella serata di ieri e potrebbe allungare rispetto ai rivali. L’Utrecht è tradizionalmente un avversario ostico per l’Ajax e la sfida si preannuncia interessante. Il primo tempo è molto divertente, ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa Ayoub al minuto 87 trova la rete del vantaggio per i padroni di casa. L’Ajax non riesce a sovvertire il risultato e incappa nella prima sconfitta in trasferta durante questa Eredivisie. I lancieri gettano al vento una grande occasione, l’Utrecht si porta in zona playoff europei.

Groningen-Feyenoord 1-1

Il Groningen ferma in casa il più favorito Feyenoord. I Rotterdamers non riescono a sfruttare una ghiotta occasione per poter agganciare l’Ajax. Il Groningen grazie a questo pareggio rimane in zona playoff valevoli per l’Europa. Nel primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio grazie al solito de Leeuw. Nella ripresa il Feyenoord recupera la gara grazie all’inossidabile capitano Dirk Kuyt. Il Feyenoord patisce l’espulsione di Van der Heijden. L’inferiorità numerica limita l’apporto offensivo degli ospiti che non riescono a completare la rimonta e centrare i tre punti.

PEC Zwolle-AZ Alkmaar 2-1

Il PEC ospita l’AZ Alkmaar per una sfida che si preannuncia divertente fra due compagini che esprimono un calcio divertente e spettacolare. L’AZ Alkmaar arriva dal risultato vano, quanto strepitoso di esser riuscito a pareggia in casa del Bilbao siglando addirittura due reti. Nel primo tempo il PEC si porta in vantaggio con Menig, giovane di scuola Ajax. Al 45′ lo Zwolle replica con Ehizibue, potente conclusione dalla distanza che non lascia scampo a Coutinho. Nella ripresa Tankovic accorcia le distanze, ma ormai è troppo tardi. L’AZ Alkmaar viene sconfitto per la terza volta consecutiva. Zwolle in piena zona playoff europei.

Heracles Almelo-Vitesse 1-1

L’Heracles Almelo affronta il Vitesse nell’ultima sfida di questo turno di Eredivisie. L’Heracles sta disputando un campionato assolutamente sorprendente, ma ci si domanda quanto potrà durare il periodo di forma dei bianconeri di Almelo. L’avversario di quest’oggi è il Vitesse di Bosz, non certo una delle compagini più deboli del campionato. Il tutto si svolge nella ripresa: Tannane porta in vantaggio i padroni di casa al 65′. Il Vitesse pareggia i conti dieci minuti più tardi con Rashica. Il match termina in pareggio: un risultato che non accontenta nessuno.

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.