Beijing Guoan: Batalla al Bursaspor, avviati i contatti per Mikel

Il mercato del Beijing Guoan è già in fermento a un mese dall’apertura ufficiale della sessione invernale. La squadra di Pechino nel mese di novembre ha dato l’addio all’allenatore spagnolo Gregorio Manzano, al termine di una esperienza durata due anni, nella quale non ha raccolto alcun trofeo, ma un secondo, e un quarto posto in Chinese Super League, centrando il record di 21 risultati utili consecutivi a cavallo delle due annate. A breve sarà annunciata la nuova guida tecnica per il Beijing Guoan, che potrebbe essere il coreano Hong Myong-Bo, il quale ha allenato la Corea del Sud nell’ultima spedizione mondiale, ma vi è da battere la concorrenza  dell’Hangzhou Greentown, che ha offerto a Hong un ingaggio da 1,5 milioni di dollari.

Altra rilevante partenza è quella di Pablo Batalla, fantasista argentino che è stato uno dei punti cardine del Beijing Guoan nell’ultima annata. E’ già stato ufficializzato il suo ritorno ai turchi del Bursaspor per 1,8 milioni di dollari, un’operazione nella quale ha pesato la volontà del suo procuratore, Eduardo Uram.
Intanto si pensa già al mercato in entrata e il Beijing Guoan ha avviato i primi contatti con Jhon Obi Mikel del Chelsea, come riportato dai media inglesi. Il centrocampista del Chelsea andrà in scadenza nel 2017, ma si cerca di mediare per una risoluzione consensuale del contratto già nel mese di gennaio. Al giocatore è stato proposto un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione (104.200 a settimana).

Intanto il Beijing Guoan potrebbe cambiare radicalmente l’assetto societario, in quanto è in atto una trattativa ben più importante che riguarda il fondo City Football Group che vorrebbe acquistare la società pechinese per 300 milioni di dollari, cambiandone la denominazione in Beijing City.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.