Eredivisie: PSV e Ajax non perdono un colpo. Utrecht corsaro, il Twente tiene

Eredivisie

Excelsior Rotterdam-Twente 1-1

L’Excelsior Rotterdam viene bloccato in casa dal Twente. La squadra di Enschede riesce a portare a casa un punticino dopo una serie di innumerevoli sconfitte. L’Excelsiorpassa in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie al solito Van Weert. La rete è propiziata da una vecchia conoscenza del Twente, vale a dire Kuipers, che offre un assist d’oro per l’attaccante della squadra di casa. Nella ripresa il Twente reagisce con orgoglio: il solito Ziyech trova la rete del pareggio grazie ad un contropiede. Il match termina in parità, l’Excelsior rimane al centro della classifica. Il Twente è ancora in zona play-out.

Vitesse-PSV Eindhoven 0-1

I campioni in carica d’Olanda espugnano il fortino del Vitesse. Una partita estremamente combattuta si risolve al 90′ grazie alla rete di Hendrix, che infila Room con un tocco preciso dall’interno dell’area di rigore. La compagine di Cocu conquista tre punti preziosi che gli permettono di non perdere di vista l’Ajax. Il Vitesse si fa sorprendere nei minuti finali e si complica la vita in ottica Europa. Non era facile quest’oggi per la compagine giallonera, ma i Boeren si sono dimostrati superiori nonostante la testa sia proiettata al prossimo impegno in Champions League contro il CSKA Mosca.

De Graafschap-FC Utrecht 0-1

Il De Graafschap centra l’ennesima sconfitta contro l’Utrecht. Il fanalino di coda rimane a quota cinque punti in classifica e dopo il primo successo in Eredivisie, non riesce a replicare e aprire le speranze ad una possibile risalita. Gli ospiti trovano il vantaggio decisivo con Strieder al 34′ e riescono a mantenere il corso della gara. L’Utrecht con questi tre punti consolida la propria salvezza e si porta a ridosso della zona valevole per l’Europa. Un gran bel campionato quello disputato dagli Utregs sino a qui.

Ajax-sc Heerenveen 5-2

L’Ajax stravince contro l’Heerenveen in casa. Una vittoria che consolida la prima posizione in classifica grazie alla roboante vittoria contro i Super Friezen. Una doppietta di Fischer, i sigilli di Milik, Klaassen e Younes stendono l’Heerenveen. Lo stesso Milik sciupa un penalty nella ripresa. L’unica gioia per l’Heerenveen è la doppietta di Te Vrede, l’attaccante ex Feyenoord sta trovando una certa continuità con la via della rete. L’Heerenveen interrompe una serie di risultati positivi, ma conquistare punti contro l’Ajax risultava davvero complicato questa sera.

Eredivisie, la classifica

Eredivisie classifica

(Fonte foto: http://media.nu.nl/)

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.