Eredivisie: Feyenoord e Willem II dilagano, pari per le neopromosse NEC e Roda

eredivisie

 

Willem II-sc Cambuur 3-0

Il Willem II centra una vittoria fondamentale contro il Cambuur. La compagine di Tilburg conquista tre punti importantissimi in ottica salvezza contro la compagine frisone. Nella prima frazione di gioco il Willem II si porta in vantaggio con Joppen. Nella ripresa Falkenburg raddoppia per i padroni di casa. L’ex NAC Breda ed AZ Alkmaar è sempre più il trascinatore del Willem II. Le guardie del re trovano il 3-0 con Wuytens e la partita termina con questo fragoroso risultato. Il Willem II si toglie momentaneamente dalla zona calda, mentre è sempre più in crisi il Cambuur che si ritrova penultimo in classifica.

Feyenoord-Heracles Almelo 3-0

Il Feyenoord conferma il buon momento di forma sconfiggendo per 3-0 l’Heracles Almelo. La sorpresa del campionato viene così neutralizzata nell’impianto del De Kuip di Rotterdam. Il Feyenoord trova la rete nella prima parte della gara grazie ad Elia. Il cross dell’ex Werder Brema non viene deviato da nessuno e si infila beffardamente in porta. Nella ripresa il condottiero Kuyt ed il solito Kramer chiudono il match nel finale. L’Heracles Almelo termina la gara in dieci a causa dell’espulsione di Zomer. Il Feyenoord si porta in seconda posizione, mentre l’Heracles rimane quarto, a debita distanza dalle prime tre

NEC Nijmegen-PEC Zwolle 2-2

NEC Nijmegen e PEC si dividono la posta in una sfida assolutamente divertente. Nella prima frazione di gioco il PEC trova un doppio vantaggio con Sainsbury ed il solito Veldwijk. La gara sembra in mano alla compagine di Ron Jans, ma nella ripresa gli ospiti crollano e si fanno rimontare. Bikel e Limbombe confezionano il pareggio per il NEC. Notevole il secondo tempo disputato dai padroni di casa che riescono a guadagnare un punto d’oro. Lo Zwolle rimane fuori dai playoff europei.

Roda JC-Groningen 0-0

Il Roda JC ospita i biancoverdi del Groningen. La compagine ospite sta disputando un ottimo campionato, essendo posizionata in quinta posizione, nonostante la sessione di mercato che l’ha privata di un paio di individualità cardine nella rosa del Groningen. Il Roda deve cercare di conquistare i tre punti per ottenere una tranquilla salvezza. Il match si risolve in uno scialbo 0-0 che non accontenta nessuna delle due contendenti.

 

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.