Chelsea, Terry a caccia della trecentesima vittoria in Premier

chelsea

Potrebbe essere un sabato di grande soddisfazione, quello che si accinge a vivere il capitano del Chelsea, John Terry. L’ex nazionale inglese, qualora scendesse in campo, potrebbe agguantare la trecentesima vittoria in Premier League se il Chelsea, impegnato a Stamford Bridge contro il neo-promosso Bournemouth, dovesse centrare i tre punti. Un traguardo storico e raggiunto, eventualmente, disputando 470 partite, a conferma che la percentuale di vittorie ottenute dal difensore inglese è davvero alta. Solo Ryan Giggs, Paul Scholes e Frank Lampard possono vantare più di 300 vittorie in Premier League: Terry, quindi, sarebbe solo il quarto giocatore a potersi vantare di aver raggiunto tale traguardo.

Nella top-ten dei calciatori “più vincenti” nella storia della Premier League, solo altri due, oltre a Terry e Lampard (ex Chelsea e Manchester City, ora centrocampista dei New York City), sono ancora in attività: Wayne Rooney e Steven Gerrard, quest’ultimo, però, migrato negli USA per difendere i colori dei Los Angeles Galaxy. Leader incontrastato della top ten è l’attuale vice-allenatore del Manchester United, Ryan Giggs, che domina con 407 vittorie in Premier League. Al secondo posto, invece, troviamo un ex compagno di squadra di Terry al Chelsea: Frank Lampard, capace di vincere ben 349 partite nel massimo campionato inglese. Al terzo posto, invece, c’è Paul Scholes, che ha colto i tre punti in 321 match, mentre alle spalle di John, al quinto posto, c’è l’ex stopper di Hammers e Red Devils, Rio Ferdinand, con 291 vittorie.

La presenza di John Terry contro la matricola rossonera, però, è in forte dubbio. Assente sabato scorso nell’incontro terminato a reti bianche a White Hart Lane, il capitano del Chelsea non è ancora in condizioni fisiche perfette dopo l’infortunio alla caviglia accusato contro il Maccabi Tel Aviv. In casa Chelsea, la partita contro il Bournemouth riveste una notevole importanza: dopo aver guadagnato 4 punti nelle ultime 2 partite, Mourinho punta alla posta piena per proseguire la propria striscia positiva e recuperare posizioni in classifica nel tentativo di rientrare in corsa nella lotta per un piazzamento di respiro europeo.

TOP TEN CALCIATORI PIU’ VINCENTI NELLA STORIA DELLA PREMIER LEAGUE

1) Ryan Giggs (Manchester United), 407 vittorie

2) Frank Lampard (West Ham, Chelsea, Manchester City), 349

3) Paul Scholes (Manchester United), 321

4) John Terry (Chelsea), 299

5) Rio Ferdinand (West Ham, Leeds, Manchester United, QPR), 291

6) Phil Neville (Manchester United, Everton), 280

7) Jamie Carragher (Liverpool), 264

8) Gary Neville (Manchester United), 256

9) Wayne Rooney (Everton, Manchester United), 255

9) Steven Gerrard (Liverpool), 255

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.