Manchester City, Aguero rifiuta il rinnovo: “Nel 2019 tornerò all’Indipendiente”

Sergio Aguero svela il suo futuro. Il gioiello del Manchester City ha parlato in esclusiva ai microfoni di So Foot, spiegando di non voler rinnovare il contratto con il suo club attuale per tornare a vestire la maglia dell’Indipendiente. L’attaccante classe 1988, come già detto in passato, ha confermato ancora una volta il suo legame con il club che lo ha lanciato tra i professionisti: “Ho sempre detto di voler far ritorno un giorno all’Independiente e farò proprio questo. Tornerò all’Independiente quando terminerà il mio contratto col Manchester City“.

Il calciatore detiene tutt’oggi il recordo di più giovane debuttante nella Primera Division Argentina, esordendo con la maglia biancorossa a soli 15 anni e 35 giorni. A differenza di tanti suoi colleghi e connazionali, Aguero ha dichiarato di non voler tornare in patria in età troppo avanzata, vale a dire per svernare a fine carriera. “Non voglio far ritorno all’Indipendiente quando sarò troppo ‘vecchio’. Se tutto andrà bene, tornerò nel club del mio cuore quando avrò 31 anni“.

Il suo cuore batte dunque ancora forte per la società che gli ha dato la possibilità di sbarcare in Europa a soli 17 anni, quando l’Atletico Madrid decise di acquisire le sue prestazioni sportive. Arrivato nella Penisola iberica, Aguero ha giurato di tornare ad Avellaneda prima di appendere le scarpette al chiodo. Quel giorno appare sempre più vicino, soprattuto dopo queste ultime dichiarazioni. Dal canto suo, il Manchester City spera di convincerlo a restare, per quella che oggi appare un’impresa tutt’altro che facile. D’altronde “al cuore non si comanda!

About Alessandro De Felice 134 Articoli
Laureato in Mediazione Linguistica, amo viaggiare e il 'football' di ogni angolo del mondo. Laziale fino al midollo, fin da bambino coltivo la passione per il giornalismo di ogni genere, con una particolare preferenza per quello sportivo. Con grande orgoglio, conto diverse collaborazioni online e sulla carta stampata. Grazie a Tuttocalcioestero.it ho scoperto la magia del calcio della Repubblica Ceca.

1 Commento su Manchester City, Aguero rifiuta il rinnovo: “Nel 2019 tornerò all’Indipendiente”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.