Arsenal, pronta una super-offerta per Isco

arsenal

L’infortunio di Cazorla, che potrebbe restare fermo per un lungo periodo, ha gettato nello sconforto l’allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger, che nel calciomercato di gennaio proverà a sferrare un colpo sensazionale: portare Isco, centrocampista offensivo del Real Madrid, a vestire la maglia dei Gunners. L’indiscrezione è stata riportata, oggi, dal Daily Star, che corrobora il rumors indicando anche la cospicua cifra che l’Arsenal sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia: 48 milioni.

Secondo quanto riporta il tabloid britannico, Isco rappresenterebbe una vera e propria ossessione per Wenger, innamorato, calcisticamente parlando, del talento del Real Madrid. L’infortunio di Cazorla, quindi, potrebbe accelerare la trattativa fra i due club.  Lo stesso calciatore spagnolo, oltretutto, potrebbe vedere di buon occhio un trasferimento all’Arsenal, club nel quale potrebbe giocare con maggior continuità e che – in linea teorica – gli consentirebbe di avere maggiori chance di essere convocato da Del Bosque per gli Europei francesi in programma la prossima estate.

L’operazione resta comunque di difficile realizzazione. Il Real Madrid, infatti, potrebbe essere sanzionato dall’UEFA, che gli impedirebbe, nell’anno solare 2016, di effettuare acquisti in sede di calciomercato. Lasciar partire un giocatore di grande talento come Isco, nonostante l’ottima contropartita economica prospettata dall’Arsenal, potrebbe indebolire una rosa che, giocoforza, non potrà essere rimpinguata in entrata. Nelle scorse settimane, anche la Juventus si era interessata al numero 23 delle Merengues, giocatore che consentirebbe ad Allegri di disporre di quel trequartista di respiro internazionale cercato, invano, durante l’ultima sessione di calciomercato. Difronte alle richieste del Real Madrid, però, la società bianconera ha battuto in ritirata, considerando esose le stesse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.