Leicester: Vardy nel mirino delle grandi d’Europa

leicester

Le prodezze di Vardy non sono passate inosservate agli occhi dei top team europei. L’attaccante del Leicester, ventotto anni compiuti, sta vivendo il miglior periodo della sua carriera, con tredici gol segnati è attualmente il capocannoniere della Premier League, un vero miracolo sportivo dato che Vardy fino a quattro anni fa militava nel calcio dilettantistico e lavorava in fabbrica.

Tutti pazzi per l’attaccante del Leicester, che questo sabato affronterà il Manchester United in un insolito scontro al vertice. Alcune squadre si stanno già muovendo per strapparlo ai Blue Foxes già nella finestra invernale di calciomercato. In primo piano vi è il Chelsea di Mourinho, che sta cercando una prolifica prima punta, dato che Diego Costa sta profondamente deludendo fino ad ora, solo tre gol segnati in Premier, peggio va a Radamel Falcao che già nella prossima sessione di mercato potrebbe essere scaricato allo Zenit di Villas Boas. La squadra londinese è già fuori dai giochi per il titolo, l’obiettivo è quello di conseguire la qualificazione alla prossima Champions League e Vardy può essere l’uomo giusto per lo scopo. Secondo i tabloid inglesi il Chelsea sta preparando grandi manovre di mercato ed è pronto ad offrire 55 milioni di euro per Vardy e Dembele, quest’ultimo in forza al Tottenham.

Non solo le squadre di Premier sono interessate a Vardy, persino il Real Madrid sta seriamente pensando di ingaggiare l’attaccante, ma non per un ruolo da protagonista. Benitez infatti avrebbe espressamente chiesto a Perez di ingaggiare l’attaccante del Leicester come vice Benzema. Di certo giocare per la squadra più titolata d’Europa è un sogno che si realizza, ma anche l’attuale cavalcata del Leicester è una occasione che potrebbe non ripetersi mai più.

 

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.