Europa League, Girone F: il Braga passa ai sedicesimi, vittoria fondamentale per l’OM

www.uefa.com

Il Braga passa ai sedicesimi di finale con un’importante vittoria sui cechi del Liberec. Il Marsiglia vince contro l’ultima del girone.

Olympique Marseille-Groningen 2-1 
Michy Batshuayi è il salvatore dell’OM. Il giovane belga di Bruxelles, uno dei tanti talenti nati nel settore giovanile dello Standard Liegi, è definitivamente esploso con l’avvento del nuovo tecnico Michel (successore del “Loco” Bielsa). Pur avendo subito forti critiche dai tifosi del “Velodrome” ha finora siglato 10 reti in 17 partite stagionali, niente male per un ragazzo che a soli ventidue anni si ritrova addosso gli occhi di tutta Europa.

Partita importante per l’OM che giocava con la pressione di dover vincere; un altro risultato avrebbe avuto conseguenze tragiche per il suo cammino in Europa League. Batshuayi mostra subito il suo talento sfornando un ottimo assist per N’Koudou che porta in vantaggio i francesi. Il Groningen, già eliminato, gioca con orgoglio e nella ripresa pareggia il match con Maduro. Michel cambia un po’ gli equilibri della gara facendo entrare Alessandrini e Silva, e da quel momento la partita cambia veramente per concludersi ancora nel segno di Batshuayi che regala una bella vittoria ai tifosi del “Velodrome”.

Braga-Liberec 2-1
Bello spettacolo all’Estádio Municipal di Braga. Paulo Fonseca si è affidato alla coppia d’attacco Hassan-Fonte per conquistare la qualificazione ai sedicesimi di finale ma sono i cechi, allenati da Jindřich Trpišovský, a mostrare un bel calcio, tanto da passare in vantaggio al 35′ con Efremov. Allo scadere della prima metà di gioco il Braga riacciuffa il pareggio con un gran gol di Ferreira. L’intero secondo tempo è un’assalto portoghese che si concretizza solo al 92′ con una conclusione chirurgica di Crislan. Con questa vittoria Fonseca blinda il primo posto del girone.

Europa League, Girone F – Quinta giornata

Olympique de Marseille-Groningen 2-1 (28′  N’Koudou,  50′  Maduro,  88′  Batshuayi)

Braga-Liberec 2-1 (35′  Efremov,  42′  Ferreira,  92′  Crislan)

Classifica: Braga 10, Marsiglia 9, Liberec 7, Groningen 1

About Raffaele Lima 22 Articoli
Nato in Sicilia, classe 98', promessa mancata tra i pali a causa dei suoi 175 cm di altezza. Innamoratissimo degli Spurs e del calcio inglese in generale, ma di fede rossonera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.