Europa League, Girone A: Celtic ultimo e eliminato. Colpo grosso del Fenerbahce in Norvegia

Finisce malissimo l’esperienza del Celtic in Europa League, eliminato al primo turno e fanalino di coda del girone. Nel dentro o fuori contro l’Ajax gli scozzesi perdono nei minuti finali e permettono ai Lancieri di mantenere viva la speranza di qualificazione ai sedicesimi- Gran bel colpo del Fenerbahce che nel campo della capolista a sorpresa Molde strappa i tre punti che l’avvicinano alla qualificazione.

Celtic-Ajax 1-2

In un Celtic Park gremitissimo i bianco-verdi di Ronny Deila perdono gelati da un gol nei minuti finali. Eppure la serata si era aperta nei migliore dei modi, quando al pronti via McGregor s’inventa una parabola a giro sul secondo palo che non lascia scampo a Cilessen. La bolgia di Glasgow non spaventa l’Ajax che reagisce e trova il pari con il suo bomber d’aria di rigore, Milik, bravo a raddrizzare in rete in mezza rovesciata una palla vagante in area. Il risultato di parità non va bene a nessuna delle due squadre, poichè una vittoria del Fenerbahce eliminerebbe in tal caso entrambe. Ciò porta il Celtic a scoprirsi per trovare la via del gol ma così facendo lascia spazio alla ripartenza spietata degli ospiti che a due minuti dal termine completano la rimonta con il gol di Cerny. Ora i Lancieri dovranno vincere in casa contro il Molde, che andrà ad Amsterdam a giocarsela a viso aperto per prendersi il primo posto nel girone, e sperare che il Celtic vada in Turchia a vincere, cosa veramente complicata visto i differenti stati d’animo.

Molde-Fenerbahce 2-0

Dopo aver dimostrato a tutti di essere una squadra capace di giocarsela con chiunque, il Molde ospita in casa il Fenerbahce per centrare il primo posto nel girone. Guardando le formazioni in campo verrebbe da pensare che i turchi avranno vita facile ma invece Nani e compagni sbloccano la gara solo a venti minuti dal termine con un bel gol di testa di Fernandao. Il raddoppio ospite arriva alla fine con Tufan. Il 10 dicembre in Turchia arriverà il Celtic già fuori dai giochi. Non sono ammessi errori.

Europa League, Girone A: Quinta giornata

Celtic-Ajax 1-2 (4′ Mc Gregor, 22′ Milik, 88′ Cerny)

Molde-Fenerbahce 0-2 (Fernandao 68′, Tufan 84′)

Classifica: Molde 10, Fenerbahce 8, Ajax 6, Celtic 2

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.