Italo Express: l’esordio Instagram della Carbonero

CD Abes

Non è raro trovare giornaliste estremamente capaci e molto avvenenti. Talvolta per affermarsi devono infrangere il velo di reticenza che un maschilismo malcelato insinua nella loro condotta; una semplice domanda retorica può chiarirlo meglio di una perifrasi supponente: “Ma questa donna è arrivata fin qui solo grazie ai suoi meriti professionali?”

Moglie di Iker Casillas e mamma di un bambino di un anno, Martìn, Sara Carbonero ha avuto modo di affermarsi nel suo lavoro, senza doversi armare di eccessiva assertività. Il destino si è rivelato clemente con questa ‘diosa de belleza‘. Lei è discreta, riservata e tuttavia dotata di una grande personalità che le deriva dal carisma che emana quando si trova davanti alle telecamere, durante le dirette di cui è l’inviata. Una volta, nel 2010, forse proprio per caso, si trovò davanti al capitano della sua nazionale, che guarda caso era anche il suo fidanzato, per intervistarlo. Casillas aveva appena condotto la Roja alla vittoria del mondiale sudafricano. Lui non ebbe molte parole, e quelle poche erano anche sussurrate tanto l’emozione era grande. Quegli sguardi profondi lanciati con occhi arrossati e lacrimanti sembravano dirle: “Un giocatore professionista come me, felice e realizzato, raggiunge l’eccellenza solo grazie alla serenità ineteriore, quello che tu mi hai regalato sapientemente. Morenìsima, tù eres mi norte y mi sur”. Gli sportivi del mondo intero si commossero per quel gesto incredibilmente romantico: un bacio rubato davanti alle telecamere nel dopopartita. La Carbonero, da professionista esemplare, non fece trasparire troppe emozioni tenendo un contegno più che accettabile.

Ma quante emozioni condensate in pochi istanti, quelle per cui vale la pena vivere; emozioni che da sole sono in grado di dare senso ad un esistenza intera. Siamo nell’ottobre 2015: accade che la nostra giornalista decida di aver bisogno di Instagram; strano che fino ad ora non avesse optato per questo social molto diffuso nel mondo della comunicazione 2.0. E un debutto così ancora non si era visto. Normalmente si opta per un selfie, scattato davanti allo specchio in modo da rappresentare perfettamente ogni dettaglio e mostrare il meglio di sé, sebbene madre natura le abbia concesso tutto ciò che si possa desiderare. Hermosa como pocas, la Carbonero inaugura il suo profilo Instragam con un dolce celebrativo ricevuto in piena faccia. La burla è opera della sua amica, Letitia Diaz, che presumibilmente a sorpresa glielo scaraventa in faccia. E più di qualcuno, sul momento, si è chiesto: “Ma sta facendo un video?”
Ebbene si… La domanda è pleonastica, visto che è palese, ma la risposta potrebbe essere, forse, ancor più ovvia: “Bravo!”.

La Carbonero, anche in questo caso dimostra grande controllo e un aplomb invidiabile.

Con l’avvicinarsi del Clàsico di sabato la vedremo in grande spolvero, lei, la vicedirettrice della sezione sport di telecincouna mirada que te vuelve loco desde el primer instante, dos labios carnosos que te insinuan cualquier cosa menos a hablar.
Sabato 21 novembre TuttoCalcioEstero.it sarà presente ospite di FoxSport per seguire l’evento. Stay tuned and follow the beautiful journalist. On instagram, of course.

2 Commenti su Italo Express: l’esordio Instagram della Carbonero

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.