Italo Express: calciatori sotto l’ombrellone

Satta Boateng

La stagione delle vacanze è terminata per moltissimi calciatori: è il momento dei ritiri precampionato per immagazzinare energie fisiche e mentali in vista della stagione agonistica, che, come d’abitudine si prospetta dura e piena di impegni. Fondamentale dunque rigenerarsi con un periodo di vacanza in qualche meta da sogno.
Non è difficile stilare un elenco delle principali mete turistiche: le più in voga tra i calciatori sono Formentera e Ibiza su tutte. Mykonos naturalmente non può mancare, in italia la Sardegna va per la maggiore. Generalmente si prediligono località dove il mare non ha eguali per bellezza e trasparenza. Che poi queste località coincidano anche con il divertimento più sfrenato (si veda Ibiza o Mykonos) non troppo un caso. Chi non ha scelto il mare ha deciso di accelerare l’ambientamento in vista del suo trasferimento, si veda il maestro Pirlo, volato in Florida e ormai in procinto di esordire con i New York City, proprio domenica, contro l’Orlando City dell’ex compagno di squadra Kakà. Probabile che all’abbracciarsi, entrambi si daranno qualche pacca di rito dichiarando: “Toh, quanto è piccolo il globo terrestre”.

Incontentabile la Satta, a detta di tutti gli addetti del mestiere, la più stratosferica delle wags, la Messi delle compagne dei calciatori. Ebbene lei, prima Ibiza e poi la Sardegna, naturalmente in compagnia del suo maschio Kevin Boateng. Ovviamente, parlando di Sardegna, si va Porto Cervo, non in un luogo qualunque dove godersi qualche caletta isolata facendo nudismo. A Porto Cervo c’è un certo ambiente sociale dal portafoglio ripieno dove è bene andare perché in voga.
Chi ha disputato qualche competizione continentale, si veda ad esempio Vidal nella vittoriosa, indimenticabile Copa América giocata in casa, o Coman nell’europeo U-19, ancora non si è unito alla squadra. Ma un professionista che si rispetti mantiene sempre ottimale il suo stato di forma e, pur non stando in gruppo, si allena con buona lena, sostenuto dalle motivazioni forti che si rinnovano ogni benedetto mese di luglio.

Anche sua maestà Lionel Messi è rientrato da pochi giorni con i compagni di squadra del Barcellona. Dopo le fatiche della sfortunata Copa América, Leo ha passato giorni di completo relax nelle isole caraibiche Turks and Caicos con la famiglia. Anche lì però ha trovato dei fans pronti a spararsi selfie e chiedere autografi: è il prezzo dell’essere una star planetaria.
Senza ombra di dubbio la palma di isola preferita dai calciatori, per lo più nostrani, va a Formentera. Bobo Vieri ci ha passato innumerevoli vacanze, lui l’ha fatta diventare alla moda; Verratti, Aquilani e Ignazio Abate si sono sollazzati a dovere. Quest’ultimo è apparso abbastanza arrossato data la consistenza del sol leone e la sua costituzione chiara da perfetto ariano del III Reich.
A Formentera si impara a mettere la crema sulle labbra, un po’ bianca giusto perché risalti;  un vezzo un po’ vanesio è innegabile; Matri docet. Ma con una Nargi al suo fianco cosa vogliamo dirgli? La maggior parte di loro sono in giro per le tournée estive e il mare di Formentera è solo un gradevole ricordo.

Noi appassionati di sport, noi instancabili lettori, però, abbiamo ancora voglia di mare, di sole, di vacanze. E di bellezze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.