Roma, c’è Alisson per il dopo Szczesny

roma

Si avvicina gennaio e, conseguentemente, iniziano ad impazzare i rumors di mercato. Uno di questi riguarda la Roma che, in vista della prossima stagione, deve ancora capire se potrà contare sull’apporto di Szczesny, che non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro: ritorno all’Arsenal (proprietario del cartellino) o un’altra annata a Roma? Alcune dichiarazioni dello stesso Szczesny, in cui affermava di vedere il suo futuro in maglia Gunners, hanno messo in allarme l’entourage giallorosso, che sta monitorando attentamente il mercato internazionale.

Un portiere finito nel taccuino di Sabatini è Alisson, estremo difensore brasiliano dell’Internacional de Porto Alegre, che recentemente ha debuttato con la Seleçao di Dunga. Fra i migliori portieri del Brasileirao, Alisson risulta decisamente appetibile, oltre che per le doti tecniche, per due motivi: lo status di comunitario, grazie al doppio passaporto brasiliano e tedesco; il contratto, in scadenza fra soli dodici mesi, che potrebbe indurre il Colorado a cedere il giocatore ad una cifra decisamente abbordabile, sicuramente inferiore a 5 milioni.

Per il momento si tratta solo di un’idea. Ma se Szczesny dovesse tergiversare troppo, la Roma sarebbe costretta a muoversi. E Allison, in tal senso, può rappresentare una validissima opzione. Al di là dell’affetto che lega il polacco al mondo Arsenal, dove arrivò ragazzino nell’Academy, un eventuale ritorno a Londra non sarebbe molto conveniente per lo stesso Szczesny, che sarebbe chiuso da Cech (ancora in forma smagliante) e si giocherebbe il ruolo di dodicesimo con Ospina, portiere, quest’ultimo, sicuramente non inferiore all’attuale guardiano giallorosso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.