HomeBundesligaBundesliga; rimonta il Leverkusen, quanti successi esterni!

Bundesliga; rimonta il Leverkusen, quanti successi esterni!

Published on

Sulla schedina delle partite delle 16:00 di questo turno di Bundesliga domina il segno 2. Oltre al sonoro 4-0 rifilato dal Bayern al Colonia e la vittoria in rimonta del Leverkusen gli altri tre incontri vedono tutti successi esterni. Il Wolfsburg supera il Darmstadt, l’Eintracht passa ad Hannover ed il Werder Brema travolge il Mainz.

Darmstadt – Wolfsburg 0-1 (78′ Caligiuri) – Al Merck-Stadion am Böllenfalltor il Wolfsburg porta a casa un importantissimo successo grazie ad un gol dell’italiano Caligiuri: Kruse vede l’esterno a rimorchio e lo serve, lui si fa trovare pronto e regala 3 punti ai lupi di Germania

Hannover – Eintracht Frankfurt 1-2 (51′ Klaus, 57′, 66′ Stendera) – Primo tempo soporifero ma ripresa spettacolare alla HDI Arena di Hannover. I padroni di casa passano in vantaggio al 51′ con Klaus che, pescato benissimo da Kiyotake, infila l’estremo difensore dell’Eintracht. La squadra di Francoforte non ci sta e reagisce rabbiosamente: Meier appoggia per Stendera che salta un uomo e calcia a botta sicura verso la rete. La giornata d’onore dell’autore del gol non è però finita, anzi: al 65′ sfrutta una sponda di Aigner, si allunga il pallone e trafigge con una bordata Zieler.

Leverkusen – Stoccarda 4-3 (50′ Harnik, 54′ Didavi, 57′ Bellarabi, 60′ Rupp, 70′ Boenisch, 71′ Chicharito, 89′ Mehmedi) – Alla BayArena ad un primo tempo assolutamente noioso pareggia un secondo tempo meraviglioso che vede il Leverkusen costretto a rimontare (come martedi in Champions League) e che riesce a vincere con un gol allo scadere di Mehmedi. Passa in vantaggio lo Stoccarda grazie ad una mischia nell’area di rigore del Bayer, risolta da Harnik che scaraventa con violenza in rete. Passano 4 minuti e gli ospiti raddoppiano: Rupp appoggia la sfera a Didavi che fa partire un rasoterra che infila in controtempo Leno. Accorcia le distanze Bellarabi con un gol molto simile a quello di Harnik ma neanche 3 minuti dopo Rupp si inserisce sul primo palo sul rasoterra di Werner e ristabilisce il doppio vantaggio. La partita sembra virtualmente chiusa ma mai dare per domo il Leverkusen. Dagli sviluppi di un calcio piazzato Bellarabi pesca Boenisch sul primo palo che, con una rasoiata infila il pallone del 3-2. Neanche il tempo di centrare il pallone che il “Chicharito” Hernandez si infila su un tiro di Mehmedi deviato e riporta in parità il risultato. All’89’ Calhanoglu serve benissimo Mehmedi che salta un uomo ed infila a giro sul secondo palo il gol del definitivo 4-3. Harakiri completato!

Mainz – Brema 1-3 (39′, 44′ Ujah, 45’+3 Bartels, 90′ Muto) – Tarda a sbloccarsi il match a Magonza ma quando arriva il gol del vantaggio il Werder non si ferma più. Al 39′ Ujah porta in vantaggio gli ospiti sfruttando una deviazione di un difensore del Mainz su un traversone: per il nigeriano è facilissimo schiacciare in porta il pallone dell’1-0. Non passano neanche 5 minuti e lo stesso Ujah, servito da Garcia, anticipa il marcatore sul primo palo e scarica in porta il pallone del raddoppio. Il primo tempo sembra che stia per concludersi ma Grillitsch serve deliziosamente Bartels che, al centro dell’area, può scaraventare in porta il gol del 3-0. Nella ripresa, allo scadere, Muto regala il gol della bandiera ai padroni di casa.

 

Latest articles

La situazione nei principali campionati europei

Ormai da più di un mese è terminato il campionato del mondo e tutti...

Statistiche e gare del Mondiale in Qatar 2022

Il Mondiale in Qatar 2022 rappresenta qualcosa di nuovo, da un punto di vista...

Unai Emery lascia il timone del Sottomarino Giallo e soccorre l’Aston Villa

La notizia che non t’aspetti, di quelle che smuovono la cronaca sportiva e non...

Real Madrid 3 Barcellona 1, le pagelle: I blancos di Ancelotti affondano i blaugrana

Andiamo a vedere le pagelle di questo primo Clasico stagionale che consegna la testa...

Il Benfica trionfa sul Boavista 3-0

Sabato 27 agosto il Boavista ospita al Bessa il Benfica per la 4° giornata...

Work in progress per il mercato dei calciatori in Europa

C’è fermento nel calciomercato europeo. Molti colpi sono già stati messi a segno dai...

Viaggio al Estadio de la Céramica di Villareal

Il clima a Valencia è ideale: soleggiato e leggermente ventilato. Abbiamo appuntamento con Besmir...

Al Real Madrid la Supercoppa di Spagna. E Carletto Ancelotti fa 21.

Pur essendo giunto secondo nel campionato di Primera Division 2020/2021, il Real Madrid si...

More like this

Bundesliga: Lipsia, Bayern e Dortmund ok, tutto invariato in vetta

C'è ancora il Lipsia in vetta alla Bundesliga: gli uomini di Nagelsmann rimontano e...

Zweite Bundesliga, 30°: tutto invariato in testa, dietro balzo importante per il Dresda

Particolarissima 30° giornata di Zweite Bundesliga: continuano a stentare tutte le squadre di testa,...

Zweite Bundesliga, 28° e 29° giornata: l’Arminia aumenta il vantaggio, dietro il duello è a tre

Più che ribaltamenti in classifica, la Zweite Bundesliga, andata in scena il 26/27/28 Maggio...