Europa League, girone I: Fiorentina ancora sconfitta, Belenenses di rimonta contro il Basilea!

Europa League Fiorentina

Risultati identici nella terza giornata del girone I, doppio 1-2 e doppia sconfitta in casa per le super favorite della vigilia. La Fiorentina perde anche con il Lech Poznan e scivola all’ultimo posto scavalcata proprio dai polacchi e dal Belenenses. I portoghesi ribaltano ogni pronostico e vanno a vincere in casa del Basilea portandosi al secondo posto insieme ai polacchi. Gli svizzeri restano comunque in testa al girone mentre ora per la Fiorentina la qualificazione non é più così scontata.

Fiorentina-Lech Poznan 1-2
Due gol nel secondo tempo abbattono la Fiorentina e fanno volare i polacchi del Lech Poznan che escono da Firenze con 3 punti tanto preziosi quanto insperati. Chiamiamolo turnover, quello di Sousa, ma Rossi e Babacar come coppia d’attacco non hanno niente da invidiare ai titolari. Una partita giocata male dalla viola, che é venuta fuori solo dopo il doppio svantaggio. Sono i polacchi a passare in vantaggio intorno al 64′ con Kownacki entrato in campo appena due minuti prima. Il gol sveglia la Fiorentina che si butta subito in avanti alla ricerca del pareggio; Sousa inserisce Bernandeschi e prova il tutto ed è lo stesso giovane attaccante a rendersi subito il più pericoloso dei suoi creando due chiare occasioni da gol in pochi minuti. Proprio nel momento migliore dei viola arriva il 2 a 0 del Lech Poznan, a chiudere i conti é ancora Kownacki che si porta a casa anche la palma di migliore in campo. Inutile il gol del 1-2 di Giuseppe Rossi a ridosso del 90′ e l’assalto finale dei padroni di casa, la Fiorentina perde e adesso per i viola si fa dura.

Basilea-Belenenses 1-2
Al contrario di quanto successo nella partita di Firenze, a Basilea succede tutto nel primo tempo. Gli svizzeri passano subito in vantaggio con Lang ma il Belenenses non molla e rimonta con le reti di Leal e Kuka.
Nulla da fare nella ripresa per il Basilea che perde così, un po’ a sorpresa, l’imbattibilità europea ma non la testa del girone. I portoghesi, adesso secondi in classifica, possono sognare una storica qualificazione.

Europa League, girone I. Classifica:

Basilea 6
Lech Poznan 4
Belenenses 4
Fiorentina 3

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

1 Commento su Europa League, girone I: Fiorentina ancora sconfitta, Belenenses di rimonta contro il Basilea!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.