Liverpool, ufficiale: é Klopp il nuovo allenatore dei Reds!

Klopp Liverpool

Fine della telenovela: con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Liverpool ha annunciato Jurgen Klopp come nuovo allenatore del club.
Ad Anfield Road c’era il bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente e, complice l’inizio di stagione deludente, si è arrivati all’esonero di Brendan Rodgers. Al suo posto arriva dunque l’ex allenatore del Borussia Dortmund che ha vinto il ballottaggio con Carlo Ancelotti e si siede sulla scottante quanto prestigiosa panchina dei Reds.
Esperienza, tanta tattica e un carisma da “special”; capace di riportare tra le prime d’Europa un Borussia Dortmund che da anni arrancava, lanciando giovani su giovani e regalando sempre grande calcio. 2  Bundesliga, 1 coppa di Germania, 3 supercoppe di Germania, per non dimenticare la finale di Champions; questo é il bagaglio che si porta dietro l’allenatore tedesco, non poco.

Adesso la sfida inglese per Klopp, al quale viene chiesto di risollevare una squadra dal blasone unico ma che non vince ormai da troppo tempo. A tutti noi sono mancate le sue conferenze stampa sopra le righe e gli show in panchina, sempre amatissimo dai suoi tifosi per quel mix di grinta e simpatia che lo hanno sempre caratterizzato, qualcuno ad Anfield mormora addirittura che Klopp abbia già imparato l’inno “You’ll never walk alone” a memoria. Non male come inizio. Domani la conferenza stampa di presentazione mentre l’appuntamento con il terreno di gioco sarà per il 17 ottobre. L’esordio sarà da brividi, a White Hart Lane contro il Tottenham. Good Luck Jurgen.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.