Premier League, Sunderland: Allardyce è il nuovo allenatore

premier league

Pomeriggio particolarmente movimentato in Premier League: dopo la presentazione ufficiale di Klopp come nuovo allenatore del Liverpool, il Sunderland ha annunciato l’approdo di Sam Allardyce sulla panchina dei Black Cats. Il tecnico inglese, che il prossimo 19 ottobre compirà 61 anni, era senza panchina dopo aver condotto per quattro stagioni il West Ham, riportato in Premier League la prima stagione e poi condotto a piazzamenti da “parte destra” della classifica nelle tre restanti annate.

Sunderland, però, non è una piazza sconosciuta per “Big Sam“, che giocò per una stagione, nel lontano 80-81, con la maglia dei biancorossi. All’ex tecnico del Bolton spetta un compito assai complicato: salvare i Black Cats dalla retrocessione in Championship, impresa simile a quella per cui fu chiamato dal Blackburn, mantenuto contro ogni pronostico in Premier League. La durata del contratto è biennale, mentre non è stato reso noto l’ingaggio che Allardyce andrà a percepire.

 

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.