Champions League, gruppo E: Roma k.o.. in Bielorussia, Barcellona di rimonta con il Leverkusen!

bate borisov-roma

Roma dai due volti quella che scende in campo alla Borisov Arena. Il primo tempo é da incubo per i giallorossi, il Bate passa in vantaggio al 7′ con il capitano Stasevic che é bravo a trovare il tap-in vincente dopo una respinta sulla traversa. Passano appena quattro minuti e Mladenovic raddoppia trovando il mancino da 35 metri, gol viziato da una dormita di Szczesny che si fa trovare  piazzato malissimo e regala il 2 a 0 ai padroni di casa. I giallorossi provano a rialzarsi ma l’uno-due bielorusso sembra aver tagliato le gambe agli uomini di Garcia che non riescono a riprendersi e alla mezz’ora esatta arriva un’altra doccia gelata,  ancora con Mladenovic, che trova l’eurogol e porta i suoi sul 3 a 0. Garcia é una furia con i suoi, fuori il giovane Vainqueur e dentro Iago Falque. Quattro attaccanti e tutto per tutto per provare a raddrizzare una gara nata storta e che sta andando anche peggio.
La strigliata del tecnico giallorosso sembra dare risultati positivi, inizia il secondo tempo e pronti-via Florenzi vede respingersi un tiro sulla linea di porta da un difensonre avversario, poco dopo é Iago Falque a sfiorare il gol ma trova il ginocchio di un fortunatissimo Chernik. Roma brutta ma anche molto sfortunata. Sfortuna che al 65′ sembra dare respiro ai giallorossi quando Gervinho riesce a scappare sul filo del fuorigioco e accorcia le distanze per i suoi. Il Bate sta bene e si difende con tutti gli effettivi, chiudendo ogni varco e rinunciando completamente alla fase offensiva ma la Roma non molla e continua a spingere fino a trovare il gol del 2-3 con Torosidis. Gol che dà il via ad un finale infuocato, gli ultimi minuti sono un vero e proprio assalto alla porta bielorussa. Florenzi sfiora un altro capolavoro ma il suo tiro a giro centra in pieno la traversa mettendo così la parola fine al match. Giallorossi sconfitti, perdono punti preziosi in vista della qualificazione agli ottavi e adesso molto dipenderà dalla doppia sfida ai tedeschi del Bayer Leverkusen. Ci sarà bisogno di due vittorie, missione non facile ma neanche impossibile.

Nell’altra partita del girone, il Barcellona rischia al Camp Nou contro il Bayer Leverkusen. I tedeschi passano in vantaggio al 22′ con un colpo di testa di Papadopoulos sugli sviluppi di un calcio d’angolo, vantaggio che dura fino al minuto 80′ quando Sergi Roberto e Luis Suarez ribaltano la situazione e regalano i 3 punti a Luis Enrique che vola così in testa alla classifica del gruppo E.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.