Scozia: l’Aberdeen suona l’ottava, Celtic forza sei

Scozia Scottish Premier League Aberdeen

E sono 8, l’Aberdeen non si ferma più: i Dons ottengono la loro ottava vittoria consecutiva sbancando anche il Tynecastle, casa di un Hearts sempre più in caduta libera. Mattatore è David Goodwillie, autore di una doppietta, intervallata dal gol di McGinn, mentre il gol della bandiera della squadra di Edimburgo porta la firma di igor Rossi.

Saranno solamente le battute iniziali di un campionato lungo, ma dalle parti di Pittodrie cresce la fiducia nel poter almeno contendere al Celtic il titolo che manca dal lontano 1985; i Bhoys di Glasgow rimangono a -5 grazie alla demolizione per 6-0 del Dundee FC, in rete Rogic, Izaguirre per due volte, Brown e il primo gol in campionato con la maglia del Celtic per Nadir Çiftçi. Festival del gol dunque a Celtic Park, partita che non ha avuto storia.

Guadagna terreno il Ross County, che sale a -1 dal terzo posto degli Hearts: il colpo di testa di Liam Boyce basta e avanza per avere la meglio sul sempre più ultimo Partick Thistle, ancora senza vittorie in campionato, mentre risale anche l’Hamilton, che dopo la brutta sconfitta in trasferta con il St.Johnstone fa suo il local derby con il Motherwell, con rete decisiva di Dougie Imrie dopo una partita con poche occasioni da una parte e dall’altra.
Ospiti che scendono dunque al terz’ultimo posto, e subiscono così il sorpasso del Kilmarnock che al Rugby Park hanno la meglio 2-1 in rimonta sul St.Johnstone: vantaggio dei Saints con Wotherspoon, Magennis e l’autogol di Brian Easton completano il comeback dei Killies che li raggiungono anche in classifica con 8 punti.

Infine pareggio al Tannadice Park tra Dundee United e Inverness CT, un pari che lascia delusa la squadra di casa, in vantaggio con McKay: Meekings regala il pari all’Inverness, poi il gol del 2-1 di Murray a quattro minuti dalla fine viene annullato per fuorigioco e così lo United rimane penultimo in classifica.

Scottish Premier League, ottava giornata

sabato 19 settembre
Dundee United 1-1 Inverness CT
Hamilton Academical 1-0 Motherwell
Kilmarnock 2-1 St.Johnstone
Ross County 1-0 Partick Thistle

domenica 20 Settembre:
Hearts 1-3 Aberdeen
Celtic 6-0 Dundee FC

classifica: Aberdeen 24 Celtic 19 Hearts 15 Ross County 14 Hamilton 13 Dundee FC 11 St.Johnstone, Kilmarnock 8 Inverness CT, Motherwell 7 Dundee United 5 Partick Thistle 3

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.