Eredivisie: Ajax primo in classifica, bene Vitesse e Groningen, pareggia il Feyenoord

Eredivisie Ajax

 

Roda JC-Feyenoord 1-1

Il Roda JC ospita il Feyenoord per il sesto turno di Eredivisie. Gli ospiti si portano immediatamente in vantaggio grazie alla rete di Kramer al 20′ su assist di Karsdorp. L’ex ADO Den Haag è abile ad insaccare in rete di testa alle spalle di van Leer. Il Feyenoord non riesce a gestire al meglio il vantaggio e subisce il goal del pareggio da calcio piazzato: Faik infila Vermeer con una conclusione potente che si infila all’incrocio. Marcatura fenomenale da parte del centrocampista giallonero. Gli ospiti cercano in tutti i modi di riportarsi avanti, ma non è giornata per i Rotterdamers. La partita termina in parità ed il Feyenoord manca l’aggancio alla vetta.

Excelsior Rotterdam-Ajax 0-2

I lancieri sono di turno a Rotterdam contro l’Excelsior. La compagine di De Boer proviene dal pareggio interno contro il Celtic ed intende riscattarsi dopo una prestazione in Europa League a dir poco opaca. Il primo tempo imprime l’inerzia decisiva al match: El-Ghazi porta in vantaggio i biancorossi al 34′. Momento di forma strepitoso per l’ala olandese che è attualmente capocannoniere di questa Eredivisie. L’Ajax raddoppia al 42′ con l’implacabile Milik e l’Excelsior è al tappeto. L’Ajax conquista i tre punti gestendo la gara nel finale e catapultandosi prima in classifica.

Vitesse-De Graafschap 3-0

Il Vitesse ospita il fanalino di coda Graafschap. Ancora a bocca asciutta la compagine neopromossa che quest’oggi è implicata in una complicata trasferta ad Arnhem. Il Vitesse si porta in vantaggio al 6′ della prima frazione di gioco con il difensore georgiano Kashia che insacca abilmente di testa. Qazaishvili sigla il raddoppio verso lo scadere del primo tempo con tocco dal disco dell’area di rigore. Nella ripresa Rashica porta il Vitesse sul 3-0. La squadra di Arnhem si guadagna, momentaneamente, una posizione in zona playoff europei. De Graafschap ancora a zero punti.

Groningen-AZ Alkmaar  2-0

L’AZ Alkmaar, in crisi di risultati e di gioco, è ospite dell’insidioso Groningen. La compagine biancoverde impegna fortemente la squadra del Noord-Holland quando Linssen sigla la rete del vantaggio al 31′ sfruttando una respinta corta di Rochet, dopo il prodigioso intervento su Maduro. Il Groningen raddoppia allo scadere nella ripresa con Mahi. La compagine biancoverde si porta in ottava posizione con questa vittoria prestigiosa.

 

(Fonte foto: http://www.ajax.nl/)

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.