Eredivisie: impresa Heracles, bene Willem II e PEC, crisi per il Twente

heracles-psv eredivisie

sc Cambuur-Twente Enschede 0-0

Il Cambuur ospita il Twente per questo sesto turno di Eredivisie. La compagine della Frisia è in una crisi assoluta, solo un punto conquistato sino ad ora ed il campanello d’allarme inizia a squillare forte. Nemmeno il Twente è in forma strepitosa, infatti i Tukkers hanno conquistato solamente due punti nelle cinque partite iniziali. Il Twente domina largamente la partita, ma la compagine di Enschede non riesce a trovare la via della rete. Il Cambuur si limita a difendere il pareggio a reti bianche e lo ottiene con una difesa strenua. La gara termina con un 0-0 che non accontenta nessuno.

Heracles Almelo-PSV Eindhoven 2-1

Un sorprendente Heracles Almelo ospita i campioni d’Olanda del PSV Eindhoven. I Boeren si portano in vantaggio con il colpo di testa di Luuk de Jong al 2′ della prima frazione di gioco. La rete del centravanti olandese sembra ad un dominio della compagine ospite, ma Fledderus con una conclusione molto potente dai venti metri infila Zoet al 39′. Allo scadere del primo tempo l’Heracles si porta in vantaggio con un splendido tiro a giro di Bruns che fulmina per la seconda volta Zoet. Il PSV Eindhoven non riesce a ribaltare il risultato e perde la prima partita stagionale. L’Heracles si proietta incredibilmente in vetta alla classifica, in attesa del risultato di domani dell’Ajax.

PEC Zwolle-ADO Den Haag 2-1

L’ADO va in trasferta a Zwolle per affrontare il PEC. La compagine ospite trova il vantaggio con Mike Havenaar al 35′. L’ex Vitesse colpisce con un tiro dai sedici metri l’estremo difensore Begois. Nella ripresa lo Zwolle ribalta il risultato: Becker pareggia con uno splendido tiro sotto l’incrocio da posizione improbabile. Il solito Veldwijk completa la rimonta con un’azione personale da sottolineare. Lo Zwolle è momentaneamente secondo, mentre l’ADO è a ridosso della zona retrocessione.

Willem II-Utrecht 3-1

Il Willem II affronta l’Utrecht per l’ultima partita di questo sabato di Eredivisie. I padroni di casa si portano in vantaggio con Falkeburg, l’ex NAC Breda sigla la rete del 1-0 grazie ad un ottimo inserimento. l’Utrecht deve fare a meno del cannoniere Haller che si fa cacciare dal terreno di gioco nella prima frazione di gioco. L’Utrecht rientra in campo dopo l’intervallo con il giusto piglio e riesce a trovare il pareggio con Nacer Barazite al 47′. Il Willem II si riporta in vantaggio con van der Struijk che infila il portiere avversario con un tracciante preciso. La compagine di casa segna nuovamente grazie ad Andersen che all’altezza del dischetto del rigore sigla il 3-1. La gara termina con questo risultato, il Willem II si leva dalla zona calda centrando la prima vittoria stagionale.

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.