Premier League: Newcastle allo sbando. Grande rimonta del Leicester

NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - SEPTEMBER 19: Odion Ighalo of Watford scores his team's second goal during the Barclays Premier League match between Newcastle United and Watford at St James' Park on September 19, 2015 in Newcastle upon Tyne, United Kingdom. (Photo by Nigel Roddis/Getty Images)

Newcastle – Watford 1-2

Al St.James Park i padroni di casa del Newcastle si confermano squadra in crisi e crollano per la terza volta consecutiva contro il Watford dei Pozzo. Protagonista della partita è Ighalo che apre le danze al 10′ ricevendo palla in mezzo all’ara di rigore e battendo Krul sul primo palo con una bella staffilata di destro. L’attaccante nigeriano si conferma al 28′ quando servito splendidamente in profondità da Deeney, salta il portiere e deposita in rete ammutolendo i fans dei Magpies che sognavano una rimonta. Nella ripresa Jaanmaat prova ad alimentare quel sogno riaprendo la gara dopo un bello scambio con Sissoko ma per la squadra di casa non c’è niente da fare e arriva un’altra sconfitta che li lascia in ultima posizione.

Aston Villa – West Bromwich Albion 0-1

Dopo le tante critiche per il suo atteggiamento polemico per il mancato trasferimento al Tottenham, Berahino si riprende in mano il WBA conducendolo alla vittoria nella trasferta di Birmingham contro l’Aston Villa. Il gol dell’attaccante inglese è fortuito poichè nasce da una sua deviazione a un tiro di Morrison che tanto basta per battere l’estremo difensore avversario Guzan. Seconda sconfitta consecutiva per i Villans che dovranno ora affrontare la difficile trasferta di Liverpool ad Anfield Road.

Stoke City – Leicester 2-2

Il Leicester di Ranieri non sa proprio perdere e riesce quest’oggi nell’impresa di rimontare due gol ai padroni di casa dello Stoke City che vanno in vantaggio al 13′ con Bojan Krkic, al rientro da titolare dopo il brutto infortunio della scorsa stagione, che servito da un passaggio geniale di Arnautovic buca Schmeichel. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo grazie all’errore incredibile di Morgan che nel tentativo di servire all’indietro il suo portiere, colpisce malissimo il pallone e lascia a Walters la possibilità di battere Schmeichel per la seconda volta. Non sembra giornata per gli uomini di Ranieri. Nella ripresa però salgono in cattedra i due giocatori migliori dei Foxes, Mahrez e Vardy, con il primo che trasforma il rigore procurato da Drinkwater e il secondo che deposita in rete il bell’assist dello stesso Mahrez. Con tre vittorie e tre pareggi il Leicester si conferma al secondo posto ma soprattutto fa intuire ai suoi avversari che non sarà facile batterlo.

Bournemouth – Sunderland 2-0

Stupisce anche l’altra matricola, il Bournemouth, che tra le mura amiche stende un Sunderland che si conferma ancora squadra materasso. The Cherries risolvono la gara nei primi dieci minuti passando in vantaggio al 4′ con Wilson che servito all’interno dell’area da Gosling fa partire una sventola che non lascia scampo a Pantilimon. Poco dopo arriva il super gol di Ritchie che, sugli sviluppi di un corner, approfitta di un rinvio centrale della difesa ospite per stoppare di petto e far partire una bomba che s’insacca sul primo palo.

Swansea – Everton 0-0

Doveva essere l’incontro del pomeriggio e invece si è dimostrato il più borioso. Le uniche occasioni degne di nota sono state quelle di Lukaku al primo tempo, con l’attaccante belga che di un soffio non trova l’angolo giusto, e quella di Montero per lo Swansea, con l’ecuadoregno che trova un super Howard a negargli il gol. Da segnalare il bruttissimo fallo di Mirallas che appena entrato nei minuti finali entra a gamba tesa su Barrow e si becca un rosso più che meritato.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.