Siem De Jong delinea il suo futuro: “Giocherò in America nel 2020”

Siem De Jong, centrocampista olandese  del Newcastle,classe 1989, ha delineato il suo futuro in una intervista rilasciata al Chronicle: “Sono intenzionato a rimanere qua fino al 2020, poi mi piacerebbe andare a giocare in MLS, a New York o Los Angeles. Ho viaggiato poche volte in America e vorrei stabilirmi li un giorno.”

Il centrocampista è arrivato in Premier nell’estate del 2014, quando il Newcastle lo pagò 6,5 milioni di euro dall’Ajax, squadra nella quale si era formato divenendone il capitano dopo sette stagioni e innumerevoli trionfi. Dal centrocampo in su può ricoprire molteplici ruoli: mezz’ala, trequartista e persino la punta centrale: De Boer infatti lo utilizzò con successo nel ruolo di attaccante centrale nel 2012, a causa dell’infortunio di Sightorsoon.
Pardew all’inizio della sua nuova avventura inglese gli trovò un altro ruolo, quello di regista di fronte la difesa nel 4-2-3-1. Esperimento durato ben poco dato che, nell’ottobre del 2014 Siem De Jong è stato costretto ai box per il secondo collasso polmonare, il primo nel 2013 nello stesso periodo.

La Premier League non ha ancora potuto ammirare tutto il talento di Siem De Jong, ma nelle sue intenzioni vi sono altri cinque anni con la maglia bianconera per conquistare il proprio pubblico, e magari la nazionale olandese.

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.