Manchester United-Liverpool; Reds nella tana dei Red Devils

Manchester United Liverpool

Non serve un genio per ricordare al mondo intero che Manchester United – Liverpool non potrà mai essere una partita come tutte le altre. Il “Derby d’Inghilterra“, così viene denominata la sfida tra Red Devils e Reds, vede di fronte le due squadre con il maggior numero di titoli nazionali vinti (20 lo United, 18 per gli Scousers):no, non può essere una partita con in palio solo 3 punti. In queste partite c’è in ballo l’onore, l’orgoglio e tutti quei valori che solamente il calcio inglese sa insegnarci. Per queste partite vale la pena donare la propria esistenza al calcio, ogni bambino spiritualmente cresciuto ad Old Trafford o ad Anfield Road non aspetta altro per due volte all’anno (coppe permettendo), sognando ogni notte di scendere in campo con la jersey della sua squadra, al fianco dei suoi campioni per sconfiggere i rivali di sempre. United – Liverpool è molto più sentita del derby con il City per i Red Devils e molto più del derby con l’Everton per i Reds, non è una partita, è una guerra interminabile, è Atene contro Sparta, è una sfida che continuerà a dominare il panorama calcistico fino alla notte dei tempi.

Le squadre si rispettano molto ma dentro il rettangolo verde non c’è nessuna regola. Non si risparmia nessuno, nessuno toglie la gamba tanto che in passato i bookmakers abbassavano notevolmente la quota di “cartellino rosso: si”. Nella passata stagione, Steven Gerrard è stato espulso dopo neanche 60 secondi dall’ingresso in campo, solo per ricordare. La partita è sentitissima, ci auguriamo che lo spettacolo sarà dei migliori.

Le squadre hanno iniziato la stagione in maniera piuttosto mediocre. Sia United che Liverpool hanno ottenuto lo stesso numero di punti, 7, vincendo le prime due partite, pareggiando la terza e perdendo l’ultima. Cammino speculare per due squadre a caccia di riscatto, obbligate ad una risposta dopo un avvio di stagione piuttosto altalenante. Chi la spunterà? Il campo è l’unico a saperlo, noi di Tuttocalcioestero.it vi invitiamo a seguire la nostra diretta dall’Old Trafford, ore 18:30.

Probabili formazioni

Manchester United (4-3-3): Romero; Darmian, Blind, Smalling, Shaw; Schweinsteiger, Schneiderlin, Herrera; Mata, Rooney, Depay. All.: Van Gaal

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Gomez, Lovren, Skrtel, Clyne; Gomez, Leiva, Can; Firmino, Benteke, Ings. All.: Rodgers

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.